hd esterno illeggibile

Pubblicità

daler853

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Sono nuovo su tom's hardware e spero vivamente di trovare un aiuto per quanto riguarda il mio problema.
Da tempo ho un HD esterno HP simple save da i Tb sul quale ho sempre salvato tutte le mie cose.
Mi è caduto, ma sembrerebbe non aver avuto danni.
L'involucro invece si è danneggiato e nel tentativo di riallineare l'ingresso USB che si era spostato, l'ho involontariamente dissaldato da una schedina che attaccata all' HD lo rende leggibile via USB.
Ho quindi rimosso la schedina ed attaccato l'HD ad una presa sata del mio PC. In gestione disco viene riconosciuto come partizione primaria non allocata. L'ho staccato e inserito in un box esterno Lacie, collegato via usb sempre con lo stesso risultato. Il pc lo vede ma non ne riconosce la partizione.
Utilizzando un software molto valido che si chiama "Easeus data recovery" (in passato ho ricostruito un intero Hard disk formattato per errore) non trova nessun file!!??
Ho lasciato tutto intatto senza apportare nessun cambiamento (formattazioni e allocazioni) eppure i miei files sono scomparsi.
L'unica cosa che ricordo è che quando funzionava e lo accendevo si apriva prima una partizione nativa dell'HP con tanto di lettera assegnata e poi con la lettera e la partizione effettiva contenente i dati.
E' possibile che la schedina attaccata all'HD contenga un piccolo software che lo renda leggibile? A questo punto comprerei un HD uguale utilizzando la schedina nuova. Qualsiasi cosa pur di recuperare i miei files. Grazie infinite a chi vorrà darmi qualche consiglio.

Prova a collegarlo internamente e ad avviare il PC usando un CD live di una distribuzione Linux; direi che in questo caso Parted Magic sarebbe la più indicata:
http://partedmagic.com/doku.php?id=downloads
Con Parted Magic ho recuperato i dati da un portatile che non riusciva più ad avviare Windows, prova a vedere se riesci anche tu a risolvere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro