RISOLTO HD esterno formattato non rilevato come periferica

Pubblicità

Alesorta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno

nel tentativo di rendere un hdd bootable per poter installare win 7 su un pc, credo di aver fatto un danno.

Per essere precisi ho seguito passo passo la procedura esposta qui Creare una penna USB avviabile al boot per installare Windows | Pom-HeyWEB!

Quando però mi sono accorto che l'ultima parte della guida richiedeva di specificare la lettera della perificerica, mi sono accorto che l'HD non era più rilevato. O meglio, la presa USB lo riconosceva (cliccando rimuovi dispositivo si visualizzava il nome corretto) ma in "computer" non c'era da nessuna parte. Ho anche provato a rimuovere e riattaccare ma nulla. Come posso fare a recuperarlo? Grazie

Forse non è inizializzato.

Menu Start ---> Cerca Gestione computer, quindi apri gestione computer ---> gestione disco ---> vedi se c'è il disco; posta uno screen se riesci.

A parte il fatto che la guida parla di penna usb (non capisco perché usare addirittura un intero hard disk come supporto per installare un sistema operativo...), per creare una penna di installazione di Windows 7 la cosa migliore è utilizzare l'apposito tool realizzato da Microsoft:
Microsoft Store
Una volta scaricato e installato, basta dotarsi di un'immagine ISO del dvd di installazione di Windows 7 (se non la si possiede la si può creare con un programma di masterizzazione a partire dal dvd), poi collegare una penna da almeno 4 GB, indicare il percorso del file ISO, e al resto ci pensa il tool.

A quanto pare il tutto pare essersi risolto da solo. Meglio così.

A Serassone: purtroppo la mia era un'urgenza e non avevo a portata di mano nulla se non un HD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro