HD esterno Backup automatico? Esiste?

Tungia

Bannato a Vita
151
2
Salve a tutti. Vorrei porvi una domanda: esiste un HD esterno che mi possa fare il buckup dei dati del mio ssd 120 giga di sistema in automatico una volta al giorno ad esempio? Grazie a tutti.

PS: se esiste, consigliatemi qualcosa, grazieee :D
 

giochignolo

Utente Attivo
548
173
CPU
Intel I5-9600K
Dissipatore
EK-Velocity RGB + EK-CoolStream SE 140 + EK-CoolStream CE 280 + Laing DDC 1T Plus
Scheda Madre
ASUS TUF Z390M-Pro Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus [500GB] + Samsung 860 EVO [1TB] + Samsung 830 [256GB]
RAM
16GB - G.Skill Trident Z RGB [3200MHz]
GPU
EVGA RTX 2070 Super XC Ultra Gaming + EK Vector RTX RE RGB
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ Platinum 650Watt
Case
Thermaltake Level 20 VT
OS
Windows 10
Come dice Greensheep ci sono programmi che si occupano di fare backup, comunque io ho da poco acquistato un hard disk esterno della Western Digital ed all'interno c'è un programma che dovrebbe fare al caso tuo...

Ti metto il link diretto del produttore magari dacci un'occhiata!

My Book Essential

P.S. Come disco a me sembra fatto molto bene ed ha anche la connessione USB 3.0

:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tungia

SDRTechnologies

Utente Attivo
19
1
Posso consigliarti "cobian backup", un programma free che ha tante opzioni ed un'interfaccia buona e semplice . Scaricalo da qualche sito affidabile e programmalo per il tipo di backup che desideri. Saluti :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tungia

SDRTechnologies

Utente Attivo
19
1
Grazie. Quindi potrei usare dei programmi. Oppure ho visto questo disco o anche quello sopra consigliato (il WD) Desktop hard drive | External Desktop hard drives | FreeAgent | GoFlex Desk | Seagate che dovrebbe avere installato un software all'interno che mi permette di fare il backup di tutto il SSD in un click? Oppure ho capito male:blush:

Grazie

Quella data da wikipedia è una definizione molto comprensibile di cosa sia il back up: Backup - Wikipedia

Estrapolando qualche passaggio:
"L'attività di backup è un aspetto fondamentale della gestione di un computer: in caso di guasti, manomissioni, furti, ecc., ci si assicura che esista una copia dei dati. Pertanto se si dispone di un apposito software (appunto il programma di cui parliamo :sisi:) dedicato o incluso nel proprio sistema operativo, l'esecuzione del backup è quasi sempre impostata in maniera automatica e svolta normalmente con una periodicità stabilita (per esempio una volta al giorno o alla settimana), e con altre particolarità avanzate se rese disponibili dal software utilizzato."
Se devi tenere backuppata tutta l'unità allora ti consiglio di installarlo su un altra unità (sempre che tu abbia sistema operativo e dati tenuti separatamente);
In ogni caso, il consiglio è di tenere dati e sistema operativo su unità (logiche o fisiche) separate.

Bhè, spero di esserti stato utile. Saluti e buon lavor :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili