HD esterno Backup automatico? Esiste?

Pubblicità

Tungia

Bannato a Vita
Messaggi
151
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti. Vorrei porvi una domanda: esiste un HD esterno che mi possa fare il buckup dei dati del mio ssd 120 giga di sistema in automatico una volta al giorno ad esempio? Grazie a tutti.

PS: se esiste, consigliatemi qualcosa, grazieee :D
 
Come dice Greensheep ci sono programmi che si occupano di fare backup, comunque io ho da poco acquistato un hard disk esterno della Western Digital ed all'interno c'è un programma che dovrebbe fare al caso tuo...

Ti metto il link diretto del produttore magari dacci un'occhiata!

My Book Essential

P.S. Come disco a me sembra fatto molto bene ed ha anche la connessione USB 3.0

:)
 
Posso consigliarti "cobian backup", un programma free che ha tante opzioni ed un'interfaccia buona e semplice . Scaricalo da qualche sito affidabile e programmalo per il tipo di backup che desideri. Saluti :ok:
 
Grazie. Quindi potrei usare dei programmi. Oppure ho visto questo disco o anche quello sopra consigliato (il WD) Desktop hard drive | External Desktop hard drives | FreeAgent | GoFlex Desk | Seagate che dovrebbe avere installato un software all'interno che mi permette di fare il backup di tutto il SSD in un click? Oppure ho capito male:blush:

Grazie

Quella data da wikipedia è una definizione molto comprensibile di cosa sia il back up: Backup - Wikipedia

Estrapolando qualche passaggio:
"L'attività di backup è un aspetto fondamentale della gestione di un computer: in caso di guasti, manomissioni, furti, ecc., ci si assicura che esista una copia dei dati. Pertanto se si dispone di un apposito software (appunto il programma di cui parliamo :sisi:) dedicato o incluso nel proprio sistema operativo, l'esecuzione del backup è quasi sempre impostata in maniera automatica e svolta normalmente con una periodicità stabilita (per esempio una volta al giorno o alla settimana), e con altre particolarità avanzate se rese disponibili dal software utilizzato."
Se devi tenere backuppata tutta l'unità allora ti consiglio di installarlo su un altra unità (sempre che tu abbia sistema operativo e dati tenuti separatamente);
In ogni caso, il consiglio è di tenere dati e sistema operativo su unità (logiche o fisiche) separate.

Bhè, spero di esserti stato utile. Saluti e buon lavor :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top