DOMANDA HD esterno 2.5 --> interno su pc fisso SATA

Pubblicità

clod92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ho un HD esterno della trekstore USB 2.0 da 500 GB

aprendolo ho un hd (st500lm012) da 5400rpm SATA 2 con connettore sata / sata+allimentazione / alimentazione che se non sbaglio è uguale a quello per portatili

ora la domanda è: posso usarlo internamente al mio PC fisso? oltre al cavo stata devo attaccare l'alimentazione giusto? solo che non ho un cavo simile nel case,cioè il 4-pin è troppo grosso esiste un adattatore? quale dovrei prendere?

poi...passando da usb 2.0 a sata c'è un incremento di velocità lettura/scrittura?

ecco la foto:
DSC_0061~1.webp

Ultima modifica:
Gli hard disk sata da 2,5" possiedono gli stessi attacchi di un hard disk da 3,5", quindi è possibile che tu debba rimuovere la sezione di alimentazione attualmente collegata all'hard disk per poterlo montare internamente. Puoi fare una foto? La velocità dell'interfaccia sata 2 è decisamente superiore rispetto all'usb 2.0.

ho un HD esterno della trekstore USB 2.0 da 500 GB

aprendolo ho un hd (st500lm012) da 5400rpm SATA 2 con connettore sata / sata+allimentazione / alimentazione che se non sbaglio è uguale a quello per portatili

ora la domanda è: posso usarlo internamente al mio PC fisso? oltre al cavo stata devo attaccare l'alimentazione giusto? solo che non ho un cavo simile nel case,cioè il 4-pin è troppo grosso esiste un adattatore? quale dovrei prendere?

poi...passando da usb 2.0 a sata c'è un incremento di velocità lettura/scrittura?

come dice @serassone c'è un abisso tra l'usb 2.0 e il sata.

controlla solo che i connettori sata siano liberi e non abbiano montate sopra riduzioni strane.

devono presentarsi così...

Samsung840Pro_(1)_620x433.webp

ok guardando la tua foto si nota subito che hanno in comune il sata e il "sata piu lungo" ma non il piccolo 4 pin

il collegamento sata so come farlo, ma immagino serva l'alimentazione, non so come attaccarla non so che adattatore usare!

Penso di esserci arrivato
4170dfS-g1L.webp
questo va bene?

ok guardando la tua foto si nota subito che hanno in comune il sata e il "sata piu lungo" ma non il piccolo 4 pin

il collegamento sata so come farlo, ma immagino serva l'alimentazione, non so come attaccarla non so che adattatore usare!

Penso di esserci arrivato
Visualizza allegato 75586
questo va bene?

esatto :luxhello: se non hai alimentazioni sata native quello va benone.

il connettorino piccolo a 4 pin , che sembrano i vecchi jumpers ide, non guardarlo nemmeno che tanto non serve a un bel niente ;)

si funziona, ho provato provvisoriamente con i cavi dedicati al lettore dvd, ora mi procuro un cavo sata e quell'adattatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro