DOMANDA HD danneggiato e recupero dati

Pubblicità

Marco Alberghini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti
che programmi mi consigliate per windows per poter recuperare da un HD esterno usb su altro hard disk?
Magari gratuito se fosse possibile...
Grazie e Buona Pasqua a tutti...

danneggiato nel senso che non riesco ad accedere ai dati, ci mette molto tempo a leggerli, come molte ore a copiarli su un altro HD, allora chiedevo consigli

Allora, fai molta attenzione.. innanzitutto che tu sappia questo hard disk ha per caso preso qualche colpo o è caduto?
è importante saperlo perchè se si effettivamente allora potrebbe essere che hai un piccolo danno ad una o più testine, che però ancora riescono a leggere, anche se male.
A questo punto però se la condizione è questa senza software specifici legati a diagnostiche particolari secondo me il rischio che hai è di peggiorare sempre di più la situazione fino ad arrivare al fatidico momento in cui non andranno più e recuperare i dati ti costerà un sacco di soldi.

Casi come il tuo invece laboratori seri di recupero dati consentono un buon livello di recupero senza andare direttamente a sostituire il gruppo testine e facendoti quindi risparmiare un sacco di euro rispetto ad interventi più invasivi..
Utilizzare software a caso senza prima controllare bene com'è la situazione dentro rischi che peggiori sempre più la situazione e basta.. e ovviamente se non hai un banco di "camera bianca" non lo puoi fare senza rischiare di compromettere definitivamnete la situazione.

Se invece mi dichi che sei sicuro che non è caduto o ha preso urti allora la situazione è completamente diversa.. :)

ciao l'hard disk non è caduto e non ha presi colpi...
con hd sentinel mi da questo messaggio:
In questo disco ci sono 14 settore(i) rovinato(i). I dati di questi settori sono stati riposizionati su un'area di riserva.
Il disco ha riscontrato 1 settore(i) danneggiato(i) durante l'auto-test.
Ci sono 4 settori critici in questo disco. In qualsiasi momento potrebbero essere riposizionati.

Pubblicità
Pubblicità