DOMANDA hd da 3 tb mi vede solo 2 tb di spazio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alcuni produttori di hard disk esterni, WD per esempio, aggirano il problema utilizzando settori da 4 KB, o comunque facendo "vedere" al pc settori da 4 KB. Ciò quadruplica il limite delle partizioni MBR, portandolo a 16 TB, permettendo quindi ai pc con XP di poter correttamente utilizzare volumi superiori a 2 TB.
 
Scusate ma a me la storia non torna, io ho trovato nel cd dei driver della scheda madre un tool da installare proprio per far trovare e poter utilizzare dischi con capienza maggiore ai 2tb.
 
Scusate ma a me la storia non torna, io ho trovato nel cd dei driver della scheda madre un tool da installare proprio per far trovare e poter utilizzare dischi con capienza maggiore ai 2tb.
Vi sono utiliy che permettono questo, e il fatto che tu ne possieda una nel cd della scheda madre non mi stupisce. C'è da dire che sono tutti metodi per aggirare un limite: l'ideale è possedere un sistema operativo moderno, anche a 32 bit, in grado di supportare le partizioni GPT.
 
Ciao a tutti ragazzi e' tanto che conosco il sito ma mi sono inscritto solo ora.Ho un problema che e' simile a questa discussione e spero possiate aiutarmi.Ho un pc nuovo con scheda madre uefi e hd wd caviar red da 3 tb e vorrei metterci win 8.1.Ora ho da un'altro pc fatto il quick erase con l'utility della wd poi lho inizializzato come GPT.Poi lho montato sul nuovo pc pero' appena creo la partizione per win 8(circa 100gb)mi crea una partizione piu grande utilizzabile ed un'altra da 750 nono allocata con cui non mi fa fare niente.Ho provato diversi modi ma sto impazzendo.Spero possiate darmi una mano.
 

Ciao, io ho risolto seguendo le istruzioni su questo link per creare il FUSION DRIVE: http://spider-mac.com/2012/11/19/come-creare-un-hard-disk-fusion-drive-su-qualsiasi-mac/



In breve da terminale:


per conoscere i nomi dei dischi da fondere:
diskutil list


per creare l’unita logica fondendo i due dischi:
diskutil coreStorage create myLogicalVolGroup /dev/disk0 /dev/disk1

per creare il volume

diskutil coreStorage createVolume EF90FE16-4892-4147-B540-8FDC537792D2 jhfs+ "VERB3TB" 100%



Buona sera a tutti! spero di aver messo questo topic nella sezione giusta..
avrei una domanda da sottoporre agli utenti di questo forum... ho da poco preso un HD da 3 TB. l'ho montato ed installato personalmente, ho avuto un solo problema però ovvero che non avendomi mai chiesto di formattare l'hd in fase di installazione di win ho lasciato procedere tutto come impostato di default. ora stavo andando un po' a vedere le impostazioni e ho scoperto che oltre a quei 2 tb che mi vede mi diche che ci sno 750gb di spazio non allocato.
La mia domanda è : posso utilizzare qualche programma per unire questo spazio non allocato ai 2 tb ed avere una cosa unica?
allego anche un immagine di come visualizzo le partizioni degli HD

Visualizza allegato 45555
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top