PROBLEMA HD clonato impalla il PC

Pubblicità

deferico89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Premessa: S.o Win 7 64bit, Hd WD 250gb(4 partizioni) Ho acquistato su amazon un dispositivo per la lettura e clonazione offline degli hd. Ho eseguito tutte le istruzioni ed ho clonato il mio HD della WD da 250gb su un nuovo WD green da 500gb. Ho riscontrato dei problemi

1) Il pc al primo avvio ha fatto un'analisi del disco ed ha rimosso e corretto vari file "in una schermata tipo dos"; appena terminato ha riavviato il tutto e sono arrivato alla schermata di login di Win
2) Inserita password ed una volta entrato nel sistema, attendo il caricamento (moooolto lento,più di prima!) e qui sorgono i primi problemi.. non si avvia alcuna applicazione, se provo ad aprire il menù di start non mi permette di scrivere e si impalla tutto dopo pochi secondi. L'unica cosa che mi resta da fare è spegnere manualmente...
Ho riattaccato il vecchio HD e ho dovuto tirare avanti con quello.. ma il mio obiettivo è portare tutto ciò che ho su quello da 250 su quello da 500. L'unica cosa avevo pensato a una clonazione perchè ho milioni di cose che dovrei rinstallare in caso di formattazione e non ho alcuna voglia...Avete suggerimenti? Ho provato ad utilizzare anche software free per la clonazione prima di acquistare il dispositivo su amazon ma non sono riuscito nel mio intento...
Grazie mille !

Puoi postare una schermata di crystaldiskinfo? Se l'hdd ha dei problemi, difficilmente riuscirai a clonarlo in maniera ottimale.

Appena torno a casa scarico crystal e posto una schermata, ora sono a lavoro... Nel caso volessi passare tutto sull'altro Hd conservando le partizioni e i file devo copiare tutto manualmente ? :cry:

Se lo SMART dovesse segnalare la presenza di settori riallocati / pendenti potresti avere dei grossi problemi se intendi clonarlo.
Sui WD quando cominciano a formarsi settori riallocati / pendenti la velocità d'accesso si abbassa notevolmente, si può aggirare il problema solo modificando alcuni moduli firmware con strumenti professionali di recupero dati, in tal modo la velocità d'accesso tornerà normale a meno che non ci sia anche un problema di testine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro