PROBLEMA HD caduto da acceso..Ora il PC non lo riconosce più

Pubblicità

Iaia2006

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi mi chiamo Ilaria piacere di fare parte della community. Non riesco a capirci niente di forum ecc. Spero di essere nella sezione giusta. Scusatemi.
premetto di aver già letto post precedenti con lo stesso mio problema ma senza trovare soluzioni.

Ho un problema enorme.
Il mio HD disk é caduto da 50 cm acceso. Il PC non lo riconosce più..Dentro c'erano sette anni di vita..Tutte le foto e i video di mia mamma che è mancata poco tempo fa.. volevo sapere cosa posso fare. L'hd nn fa nessun rumore strano, ma il solito di quando era in funzione.
Io non so a chi rivolgermi cosa devo fare sono disperata.
Non ho nemmeno idea a chi rivolgermi, aziende serie di recupero..Io sono in provincia di Alessandria.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.

Entra su Gestione Dispositivi e cerca tra le unità disco se quello esterno viene visto.

hai trovato Gestione Dispositivi?

in caso,

fai clic sul pulsante Start
fai clic su Pannello di controllo
fai clic su Sistema e sicurezza
fai clic su Gestione dispositivi.

Non fare proprio nulla, il problema è che si sono rotte le testine.
Se insisti ad accenderlo queste graffieranno i piatti, se non vuoi rendere i dati irrecuperabili, spegnilo subito e non accenderlo più.
Per il recupero dei dati dovrai affidarti ad un centro di recupero dati (camera bianca).

P.S.Il fatto che non faccio alcun rumore strano è positivo, nel senso che molto probabilmente i piatti non si sono ancora graffiati, ma lo potrebbero diventare se insisti ad accenderlo.
Se i piatti si graffiano, nessuno più potrà recuperare i dati !!

Non fare proprio nulla, il problema è che si sono rotte le testine.
Se insisti ad accenderlo queste graffieranno i piatti, se non vuoi rendere i dati irrecuperabili, spegnilo subito e non accenderlo più.
Per il recupero dei dati dovrai affidarti ad un centro di recupero dati (camera bianca).

Oddio ma in gestione dispositivi mi dice che il dispositivo è sconosciuto magari devo aggiornare i driver? Ma non capisco cosa possa c'entrare dato che non è un problema del mio pc che ha disinstallato i driver ma della Hd che è caduto

L'hdd è caduto e da quel momento ha smesso di funzionare, il problema decisamente non sono i driver.
Anche in seguito a piccole cadute / urti, la prima cosa che si guasta è il gruppo testine.
E' come se un auto facesse un frontale con un tir e il motore cominciasse a fumare e a non partire più, il problema di certo non è la benzina finita ma proprio il motore guasto.

Gestione disco in questo momento ti riconosce solo il factory alias dell'elettronica (PCB), ma non riesce a rilevare correttamente il disco perchè il firmware situato sulla service area non viene più caricato (cosa ovvia dato che le testine sono guaste).

P.S.Il fatto che non faccio alcun rumore strano è positivo, nel senso che molto probabilmente i piatti non si sono ancora graffiati, ma lo potrebbero diventare se insisti ad accenderlo.
Se i piatti si graffiano, nessuno più potrà recuperare i dati !!

recuperare i dati gli costerà quasi quanto un pc nuovo...
magari è solo il controller guasto ma si dovrebbe aprire il box e tirare fuori l'hd, collegarlo ad un altro box o una baia da 3,5

Sininfa
L'hdd è caduto e da quel momento ha smesso di funzionare, il problema decisamente non sono i driver.
Anche in seguito a piccole cadute / urti, la prima cosa che si guasta è il gruppo testine.
E' come se un auto facesse un frontale con un tir e il motore cominciasse a fumare e a non partire più, il problema di certo non è la benzina finita ma proprio il motore guasto.

Gestione disco in questo momento ti riconosce solo il factory alias dell'elettronica (PCB), ma non riesce a rilevare correttamente il disco perchè il firmware situato sulla service area non viene più caricato (cosa ovvia dato che le testine sono guaste).

Si infatti. Cavolo. È un guaio enorme..E ora come faccio ad affidarmi a un'azienda decente? Ho sentito tanti tanti pareri contrastanti..
Addirittura avevo letto di collegarlo direttamente al PC con ingresso sata o qualcosa del genere..

Oddio ma in gestione dispositivi mi dice che il dispositivo è sconosciuto magari devo aggiornare i driver? Ma non capisco cosa possa c'entrare dato che non è un problema del mio pc che ha disinstallato i driver ma della Hd che è caduto

Se l'hd cade acceso le probabilità che si possa rompere sono altissime. Se ritieni che il contenuto vale la spesa per il recupero allora stacca tutto. Ma tieni presente che servono minimo 300 euro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro