PROBLEMA HD 7970 ghz edition gigabyte, artefatti??!

Galloz001

Nuovo Utente
46
1
CPU
AMD Phenom II x4 BE 965 3.8GHz
Scheda Madre
GA-990FXA-UD3
HDD
OCZ vertex 3 120GB + WD CaviarBlack 1TB
RAM
Corsair CL8 8-8-8-24 @1600MHz 16GB
GPU
AMD Radeon HD7970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T27A300
PSU
Cooler Master GX 750W
Case
Corsair 600T
OS
Windows 7 64bit
Ciaoo,


Avrei bisogno di qualche consiglio su come poter risolvere il mio problema con questo modello di scheda video HD 7970 ghz edition gigabyte, driver aggiornati all'ultima versione.
Quando gioco a videogame che richiedono un'elevata potenza grafica, tipo CoD, Heros Of The Storm, Gw2, GtA V, la scheda video dopo essere stata sollecitata per 2 ore " spesso anche meno" si freeza e vedo questo a video con varianti di colori diversi,in questo caso grigio "capita anche con sfumature di marrone o nero" 20150517_165330.jpg .
Pensando che fosse un problema di scheda grafica ho eseguito anche dei test di stress sia con 3dmark 11 e con occt entrambi sono girati per 1h, in modo consecutivo e la scheda non ha fatto una piega.
Se può servire ogni tanto sia quando gioco, che quando non ho nessun programma aperto e mi trovo sul desktop, a video vedo brevissimo lampeggio.
Il dubbio che mi sta venendo è che sia un problema del monitor, sarebbe possibile?

Potreste aiutarmi? Non so più cosa fare :muro:
Grazie

Snorez
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
problema al monitor non è da escludere, di solito la scheda video mostra artefatti colorati(verde rosso..) o schermata totalmente nera..

quando riavvi il pc windows ti da qualche avviso?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Problema al monitor? Niente di più facile da verificare. Ormai tutti hanno in casa una TV LCD con un ingresso VGA o HDMI, basta usarla temporaneamente come monitor per vedere. Ti avviso, è molto raro che un monitor dia problemi simili, secondo me è la GPU che sta andando all'altro mondo.
 

Galloz001

Nuovo Utente
46
1
CPU
AMD Phenom II x4 BE 965 3.8GHz
Scheda Madre
GA-990FXA-UD3
HDD
OCZ vertex 3 120GB + WD CaviarBlack 1TB
RAM
Corsair CL8 8-8-8-24 @1600MHz 16GB
GPU
AMD Radeon HD7970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T27A300
PSU
Cooler Master GX 750W
Case
Corsair 600T
OS
Windows 7 64bit
Non mi da nessun avviso. Solo il classico messaggio di Windows arrestato in modo imprevisto. Il problema che avendola anche mandata in assistenza mi hanno detto che funziona bene ma secondo me non è vero.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili