PROBLEMA hd 7970 dual-x non rilevata, schermo nero

Pubblicità
Sto usando DVI. Il problema è che il sistema non rileva per niente la scheda video come se non ci fosse, invece se metto la vecchia 7870 va tutto liscio. Quindo problema non è del pci-e ne del monitor ne della mobo e neanche della Ram.
Non hai la possibilità di provare con un altro computer la scheda?

Purtroppo no. Devo andare da un tecnico che chiede 20 euro per testare la scheda e mi scoccia spendere 20,00 €.

- - - Updated - - -

Up ragazzi. Io ci contavo sui pareri di questo forum

Purtroppo no. Devo andare da un tecnico che chiede 20 euro per testare la scheda e mi scoccia spendere 20,00 €.

- - - Updated - - -

Ma....la tua per caso ha il dual bios? la 7970 intendo
Un'altra cosa, hai provato a collegarla tramite hdmi?

Ultima modifica:
Ma....la tua per caso ha il dual bios? la 7970 intendo
Un'altra cosa, hai provato a collegarla tramite hdmi?
Sì, ha il doppio Bios e ho provato tutti e due. Ho provato anche con cavo hdmi ma non cambia niente il problema persiste. Sto perdendo le speranze e sto iniziando a pensare che la scheda video sia difettosa.

- - - Updated - - -

Probabile al 90% (guardando tutte le prove che hai fatto) che la scheda video è fallata! Ma quanto l'hai pagata?

///

L'ali non è dato che il pc quando parte, la gpu non assorbe molta corrente dato che ha le frequenze basse (300/150) quindi anche se l'ali non ce la fa, lo si nota solo sotto sforzo.

Se ti va la vecchia scheda grafica o l'integrata (nel caso la dedicata non ci sia) brutto segno, non è stata rilevata

Ultima modifica:
L'ho pagata 100€. Il tizio che me l'ha venduto non lo aveva mai usata ed infatti sembra nuova. Il tizio è molto disponibile ed è rimasto stupito che non funzionasse. Siamo rimasti d'accordo che li facevo sapere se ci fossero problemi quindi escludo che si tratti di una fregatura(ma non lo puoi mai sapere). Non so che fare

100€, praticamente nuova, mah...

Mi puzza un po' di truffa :sisi: usata vale più di 160 una scheda così...

100€, praticamente nuova, mah...

Mi puzza un po' di truffa :sisi: usata vale più di 160 una scheda così...
Infatti, però la vendeva a 150 dopo un po di trattative è sceso a 100,00. Poi il tizio sembrava molto disponibile, sarà un truffatore molto bravo allora.

Se un affare è troppo bello per essere vero... probabilmente non lo è. [cit. @LordNight ]

Calcola che è nuova e il prezzo di partenza era 150 e sei sceso a 100 (wow :oogle:) allora:
- O il venditore è un allocco assurdo e non sapeva nemmeno cosa avesse in mano
- O sapeva di avere un sasso caldo in mano e doveva liberarsene velocemente
- O durante lo scambio uno dei 2 l'ha rotta :asd:

Se non va, non va (levarla 20 volte dallo slot non risolverà nulla) e la discesa di 50€ dovrebbe averti fatto un po' insospettire...

L'ultima spiaggia è provarla in un altro pc :sisi:

Vedi comunque se è così disponibile da riprendersela e provarla da lui :asd:

Forse hai ragione, lo richiamerò e chiederò i soldi indietro però prima volevo accertarmi che la scheda fosse fallata.

Magari io sto ragionando un po' da pessimista, comunque...

Nell'annuncio (o simili) c'era una foto del funzionamento della vga? Che ne so, un programma tipo gpu-z/cpu-z o qualsiasi altro che mostrasse la scheda in funzione? Ora prima di andare da lui e spaccargli i denti proverei a proporgli un incontro per provarla nel suo pc (o dove stava prima) così da essere sicuri :ok:

Noto comunque che la tua main ha 2 pci.e, hai già provato il secondo? (quello sotto)

Magari io sto ragionando un po' da pessimista, comunque...

Nell'annuncio (o simili) c'era una foto del funzionamento della vga? Che ne so, un programma tipo gpu-z/cpu-z o qualsiasi altro che mostrasse la scheda in funzione? Ora prima di andare da lui e spaccargli i denti proverei a proporgli un incontro per provarla nel suo pc (o dove stava prima) così da essere sicuri :ok:

Noto comunque che la tua main ha 2 pci.e, hai già provato il secondo? (quello sotto)
Allora io ho una hd 7870 che adesso è montata e va tutto bene quindi escluderei il problema del pci-e. Non so che dire forse ho preso una fregatura però mi rimane sempre il dubbio che ci sia qualche incompatibilità perché la scheda a vederla è veramente nuova. Il tizio che l'ha venduta mi ha detto che l'aveva comprata ma non lo aveva mai montata perché aveva comprato un portatile. Magari sto tizio mi ha detto un sacco di balle però a me è sembrato un ragazzo a posto.

Il secondo slot era così per fare una prova. Allora, bisogna scovare un altro pc con uno slot pci.e, muletti, vecchi pc non ne hai? Oppure qualche amico che ti da la possibilità di provarla?

Incompatibile non credo eh! :sisi: Comunque non è il tizio che mi fa sospettare, nemmeno la scheda nuova... ma il prezzo :grat:

Ultima modifica:
Il secondo slot era così per fare una prova. Allora, bisogna scovare un altro pc con uno slot pci.e, muletti, vecchi pc non ne hai? Oppure qualche amico che ti da la possibilità di provarla?

Incompatibile non credo eh! :sisi: Comunque non è il tizio che mi fa sospettare, nemmeno la scheda nuova... ma il prezzo :grat:
Io ho avuto tutti questi dubbi prima però per una hd 7970 valeva la pena prendere un po di rischio. Ricapitolando secondo te non è un problema di ali? Non è che la scheda essendo che è stata ferma per un'anno in garage abbia preso umidità oppure polvere ?

Io ho avuto tutti questi dubbi prima però per una hd 7970 valeva la pena prendere un po di rischio. Ricapitolando secondo te non è un problema di ali? Non è che la scheda essendo che è stata ferma per un'anno in garage abbia preso umidità oppure polvere ?

Essendo nuova e mai usata, dentro il suo sacchetto non ha preso nessuna delle 2 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro