hd 7970 bios volt mod

Pubblicità
non ho usato nessun programma,ma un editor esadecimale tipo hexworkshop e comunque portare il power control a +50 non serve se non aumenti la tensione della gpu.

Si ma non voglio rischiare di andare oltre toccanto il PCB altrimenti potrei rompere una scheda da 400euro... Cmq è da quando ho flashato il tuo BIOS f62 che la scheda video anche a 1100MHz va a 1050! Prima era stabile senza voltmod ma solo con il clock portato a 1130MHz con il VDDC a 1256mV e non scendeva assolutamente a 1050MHz... Come mai?

- - - Updated - - -

Ho rifatto dei test con il BIOS della GHz Edition Originale e questa volta ho raggiunto i 1150MHz con 1256mV. Vuol dire che se portassi il voltaggio a 1280mV dovrei riuscire a raggiungere i 1200MHz tranquillamente. Schede video 7970 con un ASIC molto inferiore hanno raggiunto quelle frequenze! Percio' il BIOS che hai modificato ha qualche problema a parer mio. Le Frequenze poi non scendevano mai a 1050MHz o addirittura 500MHz! Forse hai modificato la stringa sbagliata del voltaggio. Ti converrebbe modificare solamente il voltaggio e non anche il Clock come hai fatto sul BIOS 1299Tahiti versione f72...

puoi flashare il bios con quello di un altra 7970 con il voltaggio sbloccato, ce una guida su come mettere il bios di una msi lighining be.

Io max invece riesco a cambiare tutto ormai;) tranne il voltaggio, cioè lo cambia in afterburner ma poi non lo applica, ho controllato più volte con hwinfo64 e gpu-z, ho notato che anche con il bios stock afterbuner fa "finta di cambiarmi il voltaggio"

Non funziona quella guida perchè cè un valore nel bios della msi che cambia da 60 a 67 e impedisce alla scheda di appllicare le tensioni correttamente o meglio le scrive ma in realta sono piu basse quindi una cosa inutile per non parlare dell incopatibilita delle porte video che hanno un altra configurazione.(non vi sembra strano che per avere una msi ligh..basta fleshare un bios?)
ps. per le gigabyte la modifica non funziona hanno tabelle dei voltaggi disabilitate e tensioni pilotate via hardware tramite resistore nella rev2.0.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro