hd 7970 bios volt mod

Pubblicità
Grazie per la tua completa spiegazione ma ho ancora un problema... Dopo aver flashato il nuovo bios parte il pc poi appena appare la schermata di Windows 8 con le credenziali di accesso da inserire si blocca, e mi da una schermata blu simile a quella che appare in Windows 7 quando le RAM eseguono troppi errori. Ho provato anche a flashare i bios originali non modificati scaricati da techpower-up versione f1 e f2 ma non funziona comunque e mi da lo stesso problema.

Questa è la mia versione di bios salvata da GPU-Z e ti chiedo ancora se puoi modificare questa... Credo che sia completo ora il file poichè di 128KB.

Grazie ancora per la tua disponibilità! Ho controllato su internet e questa potrebbe essere la soluzione per molti che hanno la GV-R797OC-3GB e che non riescono a modificare il voltaggio! :)

Allegati

la f72 ha i registri diversi dovrei mettermi a cercare di nuovo da capo senza poterlo provare, è la versione che hai postato ,comunque se metti qualsiasi bios di techpowerup e ti da schermate blu sicuramente dipende dai driver prova a reinstallarli. conosci atiman unistaller ? comunque credo che sia un problema di win 8 hai fleshato come ti ho detto da dos è importante perche da dos ricalcola il crc altrimenti non funziona. il bios che tio ho fatto quello è perfetto per la tua scheda.Con la f72 funziona? cioè questa che hai postato.
usa questo per disinstallare i driver. installalo rimuovi tutti i driver richiede riavvio poi metti il bios che ti ho fatto e reinstalla i driver

DepositFiles

- - - Updated - - -

questo è il bios con il crc ricalcolato prova cosi piu di questo non saprei come aiutarti. fammi sapere.comunque insisterei sui driver windows 8 è ancora un po acerbo io ho 7x64 e va una bomba.Per quanto riguarda la modifica del voltaggio è un problema diffuso non solo la tua anche la mia 7970dc2 ha il voltaggio bloccato con questo sistema lo regoli da 1013 a 1299 a secondo delle esigenze il tuo lo regolato su 1256.e comunque difficilmente arriverai a piu di 1250mhz che da 1000 insomma è parecchio.

http://dfiles.eu/files/iaeks1wvh

Ultima modifica:
Grazie ancora per la tua spiegazione ho provato a fare cio' che mi hai detto tu ma nulla ancora nulla... Ho trovato pero' questo vBIOS della Gigabyte che funziona bene e arriva a 1.256mV! Sono allegate 2 versioni. La f62 è la piu' aggiornata..
Anche questo è totalmente diverso dai soliti vBIOS delle 7970 oppure si puo' portare a un voltaggio come dici tu a 1299mV? E' il vBIOS di una GHz Edition piu' precisamente la GV-R797TO-3GB.
Grazie :)Visualizza allegato 7970.zip

ti consiglio di non aumentare in quanto i vrm che sono le fasi di alimentazione si surriscaldano comunque come ti dicevo con 1256 puoi arrivare a 1250mhz che è un overclock ad aria di tutto rispetto:ok:
ho visionato il bios effettivamente diverso porta una tensione di base di 1256 in hex e804 ma con diversi registri che non mi erano ancora capitati studiero in proposito.comunque prova a fare un bench a 1200mhz perchè cè un altro registro che in alcuni casi e hex 00089658 e in altri 00089660 ,nell f62 cè la 58 e addirittura nell f72 non ci sono nessuna delle 2 , significa che potrebbe risultarti una tensione di 1256 ma in realta essere minore dovresti provare con un tester sulla scheda per essere sicuro oppure bench a 1200 se regge vuol dire che ok,perchè mi sembra strano che basti mettere un bios di un altra scheda della stessa marca per risolvere il problema comunque buona fortuna.buon anno

- - - Updated - - -

quest ultimo che hai postato è un uefi bios del tutto diverso dagli altri e questi propio non ci si capisce niente anno anche il crc da un altra parte mi dispiace che la mia modifica sulla tua scheda non funziona sulla reference e sulla mia a funzionato, per fare le prove comunque dovrei avere la scheda, e quindi spero che tu abbia risolto con f62.

Ultima modifica:
Grazie buon anno anche a te! Comunque ho provato e con quel voltaggio arrivo fino a 1140MHz stabile. Se alzo di più il clock crysis 2 non parte nemmeno. Probabilmente in realtà il voltaggio è a 1188mV che sarebbe il voltaggio base della GHz Edition. Devo riprovare con atiman flashando però il bios della asus con il voltaggio sbloccato a 1.4 V anche se non raggiungerò mai quel voltaggio! Rischierei di bruciare si i VRM e anche la GPU! La temperatura rimane sotto i 75°C con le ventole al massimo alla velocità di 1140MHz perciò spero di raggiungere, come dici tu, le frequenze di 1200MHz! La memoria a che velocità dovrebbero andare rimanendo stabili senza modificare il voltaggio? Adesso è a 1605MHz...

infatti si lo scrive ma rimane a default 1170mv cè da calcolare anche la caduta di tensione sotto carico (vdrop) quindi scende ancora tipo a 1150 a 1256 arrivi a 1200-1250 mhz sicuro ad aria piu di cosi non vanno infatti la tensione la scrive ma non la applica anche io avevo fleshato il bios della top 7970dc2 sulla mia ma senza risultato invece con la modifica che ho fatto posso impostare la tensione che voglio, comunque mi dispiace che sulla tua non funzioni magari dopo le feste mi metto a riguardare sto f72 e vedo se posso fare qualcosa ogni tanto da un ochhiata al forum che magari posto qualcosa se riesco a capire.modificare il clock delle memorie serve a poco infatti avendo un bus a 384 bit la banda passante è gia mostruosa cosi tipo 260giga in loco della 680 nvidia che con bus a 256 bit arriva appena a 200giga alzando troppo la ram poi provochi instabilita nel controller della memoria oltre che nella specifica di velocita infatti hynix le garantisce x 1500mhz cioe 6giga piu di cosi è inutile non ai grandi incrementi di prestazioni importante è salire con il clock della gpu infatti magari metti le ram a 1400 e la gpu a 1300 va di piu che se mette le ram a 1600 e la gpu a 1250 magari non regge tutta quella banda sotto carico scendendo un po con la ram aumenti la stabilita le ram comunque sono a 1.6volt e possono operare fino a 90 gradi. H5GQ2H24MFR-r0c
http://www.skhynix.com/products/gra...nfo.serialNo=H5GQ2H24MFR&posMap=graphicsGDDR5
ps mi sono ricordato che a volte mettendo bios di altre marche alcune porte video non funzionano piu mi è capitato quando facevo i primi esperimenti.chiaramente mettendo loriginale torna tutto a posto.

http://dfiles.eu/files/jxqnkoyke

f72 ,il tuo che hai postato originale,modificato con i registri dell f62,quello della ghz che hai postato dopo, puoi provare se vuoi vddc 1.256mv(flash da dos mi raccomando)

- - - Updated - - -
http://dfiles.eu/files/xvw2h4hy4

versione unofficial di asus gpu tweak sulle asus funziona e sblocca i voltaggio fino a 1,4v puoi provare a installarlo e vedere se magari chi losa!!prova.

Ultima modifica:
Hey ce la hai fatta!!! Adesso quel bios f72 è diventato da 1100MHz con 1.256mV!!! Se sei riuscito a fare questo allora riuscirai anche ad aumentare il voltaggio stesso! Oppure nn hai individuato la stringa del voltaggio? Fammi sapere hai fatto un ottimo lavoro!!!

grazie, la stringa è la stessa solo che cè un valore che è diverso dalle altre.prova a far girare crysis 2 a 1200mhz e dimmi se regge. vorrei capire se la corrente aumenta davvero o se è solo scritta.Cosa usi per monitorare la scheda? e x cambiare il clock?.

Ultima modifica:
Adesso Uso Asus GPU Tweak prima usavo trixx ma funzionano tutti e 2 bene. La memoria la ho impostata a 1500 che è il limite a cui vengono assicurate le RAM e la GPU è impostata a 1150MHz. Ho provato ad aumentare il clock fino a 1200MHz con la memoria a 1375MHz pero parte il gioco ma si blocca subito. La risoluzione dello schermo è 1920x1080 e la qualità impostata è massima. Non mi trovo con afterburner perchè nn mi permette di cambiare il voltaggio e appena cambio il clock l'intero sistema diventa instabile.

- - - Updated - - -

Uso GPU-Z per monitorarla oltre al Tool dell'asus! Ho anche provato con quello originale gigabyte e mi segna i miei 1150MHz con 1.256mV.

aprendo gpuz facendo tasto destro sulla barra in alto nelle finestra che compare verso ilo centro cè l opzione read asic qualityVisualizza allegato 42921 è in percentuale esempio 60% vorrei sapere il valore perchè 1150 mhz mi sembra un po poco forse la tensione non è giusta, con gpu tweak aprendo il monitor che tensioni segna sotto carico. fammi sapere.Stai usando quello che ho postato io ,di gpu tweak?.
prova questo sempre da dos e comunque salva quell altro che fino ad ora mi sembra la migliore riuscita.Questo sembra uguale ma cè una piccola differenza fai sempre la prova a 1200mhz.la matrix con questo voltaggio arriva almeno a 1220mhz.ps quando fai le prove ricordati di impostare il controllo dell energia a +20%.

http://dfiles.eu/files/iu92pip7a

http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/HD_7970_Matrix/29.html

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Uso si quel GPU Tweak che mi hai postato tu! La percentuale a 1130MHz è 72.4%. Cosa è questo asic quality? Adesso Provo con il BIOS che mi hai postato tu!

è molto buono 72 io ho 67 quindi deve per forza arrivare a 1200

- - - Updated - - -

il secondo 2tahiti lascia perdere prova questo lho cancellato

http://dfiles.eu/files/j91n4gph1

- - - Updated - - -

asic quality ,in parole povere, piu è alto e meno corrente ci vuole per salire di clock. quindi piu è alto migliore è la gpu.non cambia in base al clock è sempre uguale

Ultima modifica:
Mi pare strano che non salga a 1200MHz! Vuol dire che non sono 1256mV! Comunque mi pare più stabile con il vBIOS della GHz Edition! Appena posso provo anche il BIOS 2Tahiti! Grazie! :)

sono tutti uguali fino a che non si trova la stringa precisa la tensione viene scritta ma non applicata quello della gigahertz non è nemmeno della tua proviamo a fare qualche altro tentativo con f72, è la soluzione migliore.

- - - Updated - - -

Guarda se con questo non ti da problemi di driver vedrai che funziona. sempre da dos.e comunque prova a reinstallarli.

http://dfiles.eu/files/aw31i4zsv

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

usa questi di driver se gia non li stai usando:

http://www2.ati.com/drivers/beta/AMD_Catalyst_12.11_Beta11.exe

Ultima modifica:
Che tipo di vBIOS è quello che mi hai postato? Adesso ho appena installato il nuovo driver video... E provo il bios che mi hai postato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro