HD 7870 - Problema con Pixmania

Pubblicità

Metis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, scrivo qui per ottenere un consiglio. Pochi giorni fa ho acquistato su Pixmania .it una scheda video Sapphire HD 7870 a 192€ (comprensivo di spese di spedizione). Oggi ricevo la scheda video. Il problema è che essa non è nella sua confezione originale, ma è imballata in una comunissima scatola di cartone (sebbene con la busta antistatica e imballaggi per evitare danneggamenti). Ciò mi pare una truffa dato che sul sito (http://www.pixmania.com/it/it/12947778/art/sapphire-technology/radeon-hd-7870-ghz-editio.html) tre delle quattro immagini presenti raffigurano anche la scatola originale, che non mi è pervenuta. Purtroppo, leggendo alcuni pareri online ho scoperto che il sito ha una politica di reso penosa: infatti è possibile rispedire il pacco entro 10 giorni, ma le spese di spedizione sono a carico del cliente (e dato che la destinazione sarebbe Parigi, le spese non sarebbero indifferenti). Un ulteriore problema è rappresentato dal fatto che non mi è neanche possibile testare il prodotto per una settimana a causa di imprevisti. Che mi consigliate di fare?

Ma non era vietato citare e/o linkare siti di negozi all'infuorri di next o quelli che piaciono a tom?

L'inserimento del link era giustificato dal caso di fornire la fonte di quanto stavo affermando e non ho pensato di arrecare danno a nessuno. Se ho , così facendo, infranto qualche regola, mi scuso. Nel frattempo, se qualcuno vuole aiutarmi fornendomi il suo parere, lo ringrazio molto.

rispetto alla confezione "ufficiale" manca qualcosa oltre alla grafica esterna? intendo accessori che erano previsti/cd/altro?

se è solo la stampa della scatola potrebbe essere per un acquisto in stock per abbattere il prezzo o potrebbe essere stata inscatolata in un contenitore più piccolo per risparmiare sulla spedizione. potrebbe essere una menata se ti servisse l'imballaggio originale per la garanzia..

rispetto alla confezione "ufficiale" manca qualcosa oltre alla grafica esterna? intendo accessori che erano previsti/cd/altro?

se è solo la stampa della scatola potrebbe essere per un acquisto in stock per abbattere il prezzo o potrebbe essere stata inscatolata in un contenitore più piccolo per risparmiare sulla spedizione. potrebbe essere una menata se ti servisse l'imballaggio originale per la garanzia..

Ti ringrazio per l'attenzione innanzitutto. Beh, a dire il vero credo manchi un libretto da poche pagine che dovrebbe essere incluso nella confezione originale, ed è assento il cavo HDMI che penso dovrebbe esserci nell'originale. Non è stato fatto per risparmiare sulle spese dato che è arrivata in un pacco più voluminoso dell'originale, che conteneva a sua volta una scatola più piccola. Ho appena notato che potrebbe essere la stessa scatola in cartone dell'originale, ma priva di grafica (cioè del rivestimento tipico con la soldatessa). Per quanto riguarda la garanzia, in effetti la cosa mi preoccupa.

Edit: ho verificato che mancano: Adattatore mini HDMI, cavo per collegamento crossfire e i foglietti/libretto.

Ultima modifica:
ho visto questa cosa sotto alcuni annunci pixmania:

"Commento : Beneficia di sconti incredibili sui nostri prodotti "come nuovi": prodotti usati, riconfezionati, con accessori mancanti o confezione danneggiata. Questi prodotti sono garantiti 1 anno."

=(
controlla se c'è anche sul tuo...........

Il prezzo è parcchio basso. Io la mia l'ho pagata 230 e mi sembrava un ottimo prezzo. E' politica di diversi shop spedire come nuovi prodotti restituiti (non solo per malfunzionamenti, ma anche per semplice scelta del cliente visto che il diritto di recesso è obbligatorio di legge anche nel caso che il prodotto "non soddisfi le proprie aspettative") o ricondizionati..

Se sono ricondizionati deve essere ovviamente specificato, nel caso di prodotti restituiti no.
Certo è strano perchè per poter restituire un prodotto, la scatola deve essere integra e perfetta. Lo shop provvede solo a re-implasticare l'interno.

A mio modo di vedere puoi anche testarla ed essere fiducioso. Dopotutto c'è sempre la garanzia..

Mmm nella pagina della mia scheda non c'è scritto. Però mi sono accorto che c'e scritto che è presente la voce:
Tipo confezione: Versione ridotta

A quanto pare questa è la loro versione ridotta, anche se sarebbe opportuno pensare che la versione ridotta della condizione dovrebbe essere stata quella di Sapphire, se non diversamente specificato. Spero che sia solo la confezione ad essere ridotta, ma non la funzionalità della mia scheda, nè la sua garanzia, nel caso peggiore.

Mmm nella pagina della mia scheda non c'è scritto. Però mi sono accorto che c'e scritto che è presente la voce:
Tipo confezione: Versione ridotta

A quanto pare questa è la loro versione ridotta, anche se sarebbe opportuno pensare che la versione ridotta della condizione dovrebbe essere stata quella di Sapphire, se non diversamente specificato. Spero che sia solo la confezione ad essere ridotta, ma non la funzionalità della mia scheda, nè la sua garanzia, nel caso peggiore.
La garanzia è ridotta sicuro.. c'è scritto 1 anno invece che 2 come da obbligo di legge. Ciò fa pensare ad un prodotto ricondizionato o cmq ripristinato dalla Sapphire e rimandato allo shop.
La vendita del prodotto ricondizionato infatti è soggetta all'obbligo di garanzia di 1 anno (come per le auto usate per capirci)

pixmania ti garantisce comunque il prodotto un anno, è scritto.
cerca di capire se ti annunciavano in qualche modo che l'imballo era diverso, e se lo annunciavano mi sa che c'è poco da fare (se non il soddisfatti/rimborsati a spese tue.)
[non ti ho chiesto se l'hai provata..]<--scusa, letto meglio il post

edit: rimangio domanda

Ultima modifica:
pixmania ti garantisce comunque il prodotto un anno, è scritto.
cerca di capire se ti annunciavano in qualche modo che l'imballo era diverso, e se lo annunciavano mi sa che c'è poco da fare (se non il soddisfatti/rimborsati a spese tue.)
non ti ho chiesto se l'hai provata..
Parliamoci chiaro, pixmania non fa quel che gli pare, se no fa la fine di Apple che si è beccata la denuncia all'UE per la storia della garanzia. E' obbligatoria di legge per 2 anni, anche se sei Dio. Se hanno 1 anno vuol dire che non sono prodotti nuovi, altrimenti qualcosa non quadra..

Correggetemi se sbaglio.. ne faccio un problema legale, non tanto di come siano effettivamente le cose, mi sono sempre tenuto lontano da tale shop per problemi multipli capitati all'utenza.

Parliamoci chiaro, pixmania non fa quel che gli pare, se no fa la fine di Apple che si è beccata la denuncia all'UE per la storia della garanzia. E' obbligatoria di legge per 2 anni, anche se sei Dio. Se hanno 1 anno vuol dire che non sono prodotti nuovi, altrimenti qualcosa non quadra..

Correggetemi se sbaglio.. ne faccio un problema legale, non tanto di come siano effettivamente le cose, mi sono sempre tenuto lontano da tale shop per problemi multipli capitati all'utenza.

sono d'accordo, non può farlo se sono nuovi.
ho solo detto che era scritto, quindi penso sia ricondizionata perchè come ho scritto sopra su alcuni pixmania tipo

FUJIFILM FinePix S3200 | Pixmania Italia (link solo per comprensione no pubblicità)

c'è scritto:

"Commento : Beneficia di sconti incredibili sui nostri prodotti "come nuovi": prodotti usati, riconfezionati, con accessori mancanti o confezione danneggiata. Questi prodotti sono garantiti 1 anno."

sono d'accordo, non può farlo se sono nuovi.
ho solo detto che era scritto, quindi penso sia ricondizionata perchè come ho scritto sopra su alcuni pixmania tipo

FUJIFILM FinePix S3200 | Pixmania Italia (link solo per comprensione no pubblicità)

c'è scritto:

Scusa ho riletto, forse il tono non era chiaro, sembrava deciso, sono assolutamente d'accordo con te, era uno spunto di riflessione anche mio. Non voleva essere arrogante. Provo a sentire anche dagli altri ragazzi di Tom'S.. mi sembra così strana sta cosa.. :boh:

Scusa ho riletto, forse il tono non era chiaro, sembrava deciso, sono assolutamente d'accordo con te, era uno spunto di riflessione anche mio. Non voleva essere arrogante. Provo a sentire anche dagli altri ragazzi di Tom'S.. mi sembra così strana sta cosa.. :boh:

nessun problema, mi rendo conto che il mio tono non era chiaro davvero perchè la mia voleva essere una "consolazione" rispetto al dubbio mio e di Metis riguardo la possibile perdita di garanzia senza la confezione.

Grazie a tutti, il commento non è presente sulla pagina della mia scheda, che trovate nell'OP. Spero, provandola di non avere problemi, anche se purtroppo penso sarò fuori dai tempi per il recesso. 192 era un buon prezzo in effetti, l'ho presa per questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro