hd 5870+8800gtx possibile?

Pubblicità
se volete vedere Batman Arkham Asylum con PhysX vs senza PhysX
http://www.youtube.com/watch?v=vINH6Z9kqgI

Grazie per la traduzione e per il link del "tutubo".

A questo punto posso anche definire come chiuso il mio interesse per la questione, grazie al video nel link; giocare Batman con o senza PhysX mi spiace, non "uccidetemi" per quanto sto per dire, ma non mi sposta niente. Vedere un foglio svolazzante o una mattonella rotta non mi creano particolare "suspence", mentre per il discorso del "fumo" (steam & fog) e dei dettagli (gli stendardi nel video) si può tranquillamente dire che la mano pesante di Nvidia si vede tutta; in quei punti, sono due giochi diversi, con o senza PhysX!!! E' un F-U-R-T-O bello e buono ai danni di chi non ha PhysX, fatto solo per dire "io ce l'ho e tu no".

Detto ciò, adesso abbiamo la guida per provare la configurazione "NvidiATI", se qualcuno sarà abbastanza "temerario" da provarla e poi postarci screen o impressioni, tanto di guadagnato ai fini dell'informazione finale per gli utenti che seguono il forum!

Corrado

Cioè gli effetti physx cambiano se metti più di una GPU in sincrono? E' la prima volta che leggo una cosa del genere -.-' cambia solo la fluidità (come ovvio che sia)...gli effetti fisici cambiano asseconda del lavoro svolto dagli sviluppatori del videogioco SUL videogioco! Punto!

Se qualcuno mi regala una 9500GT vi faccio tutti i test che volete XD

Grazie per la traduzione e per il link del "tutubo".

A questo punto posso anche definire come chiuso il mio interesse per la questione, grazie al video nel link; giocare Batman con o senza PhysX mi spiace, non "uccidetemi" per quanto sto per dire, ma non mi sposta niente. Vedere un foglio svolazzante o una mattonella rotta non mi creano particolare "suspence", mentre per il discorso del "fumo" (steam & fog) e dei dettagli (gli stendardi nel video) si può tranquillamente dire che la mano pesante di Nvidia si vede tutta; in quei punti, sono due giochi diversi, con o senza PhysX!!! E' un F-U-R-T-O bello e buono ai danni di chi non ha PhysX, fatto solo per dire "io ce l'ho e tu no".

Detto ciò, adesso abbiamo la guida per provare la configurazione "NvidiATI", se qualcuno sarà abbastanza "temerario" da provarla e poi postarci screen o impressioni, tanto di guadagnato ai fini dell'informazione finale per gli utenti che seguono il forum!

Corrado

Oh, finalmente hai capito che non cambia una mazza :ok: (personale opinione in ogni caso) ...
@brattak: con pazzo intendevo che il gioco non vale la candela, se si ha una vga in più nvidia meglio vendersela o se si ha intenzione di comprarla per il physx meglio non farlo e risparmiare soldi... Chi lo fa non lo fa per le prestazioni, lo fa solo per dire che ce l'ha più
lungo.gif
lungo :asd: ... Però una cosa ragazzi non condivido con parte di voi: la nVidia per physx ha pagato :sisi: e quindi è libera di decidere se far utilizzare la tecnologia da lei sviluppata alla concorrenza... Solo su una cosa avete ragione, ossia in presenza di almeno una vga nvidia o una scheda ageia DEVE essere possibile attivare il physx senza fare inciucci software di alcun tipo, pure se la vga principale è ati:sisi:, intel:lol:, matrox :rolleyes: ecc... E di fatto non è così e questo è scorretto, sopratutto per i possessori di schede ageia che non possono aggiornare i driver physx se vogliono usare l'acceleratore fisico in questione...
Ciao :ok:

bhe io non vi dico piu niente visto che insistete a dire che per qualche pezzo di carta che si muove .....
il punto e che per i 3 giochi che ci sono non ne vale la pena di spendere 100\150 euro su quello sono d accordo che pero il gioco e mooolto ma mooolto piu bello e realistico e solo la verita certo bisogna notare le sfumature batman e gia un bellissimo gioco ed e difficile notare la differenza tra physx e non ma vi assicuro che ce e non e poca ....

bhe io non vi dico piu niente visto che insistete a dire che per qualche pezzo di carta che si muove .....
il punto e che per i 3 giochi che ci sono non ne vale la pena di spendere 100\150 euro su quello sono d accordo che pero il gioco e mooolto ma mooolto piu bello e realistico e solo la verita certo bisogna notare le sfumature batman e gia un bellissimo gioco ed e difficile notare la differenza tra physx e non ma vi assicuro che ce e non e poca ....

Non volevo mettere in dubbio quanto sostieni Brattak, infatti ho scritto che "è chiuso il mio interesse", non quello generale! Se invii a tue spese una 9600GT a Xfire vedrai che cambia opinione anche lui!!! :lol: (spero che il suddetto Xfire non se la prenda con me per questa "libertà" che mi sono concesso nei suoi confronti, si scherza!)

Sul fatto dei fogli svolazzanti, perdonami ma è la cosa che per prima mi è saltata all'occhio nel video, quindi possiamo dire che è un "capro espiatorio"... :D

Corrado

ragazzi avevo sentito in giro che era possibile mettere una radeon per la grafica+una geforce per fargli gestire la fisica ma qualcuno c'e' riuscito?c'e' una guida? vi immaginate batman arkam asylum con la fisica al massimo....mamma mia.....comunque ci sono contro o solo pro?
Penso si poteva fare con il chip Big Bang
http://www.tomshw.it/cont/news/hydra-ha-l-ok-di-nvidia-multi-gpu-libero/22804/1.html

se volete vedere Batman Arkham Asylum con PhysX vs senza PhysX
http://www.youtube.com/watch?v=vINH6Z9kqgI
Ho visto il video. La differenza c'è, per carità, ma sinceramente non è questo granchè, potrei fare benissimo a meno di un paio di nuvolette di fumo in più, fogli di carta che volano e mattonelle che saltano. Se Batman è un gioco che sfrutta pesantemente Physx, ma il risultato è questo...non voglio immaginare con altri giochi che lo sfruttano meno quale sia il risultato. :oogle: Con tutta franchezza mi aspettavo qualcosa di più. :sisi:

Ho visto il video. La differenza c'è, per carità, ma sinceramente non è questo granchè, potrei fare benissimo a meno di un paio di nuvolette di fumo in più, fogli di carta che volano e mattonelle che saltano.

Non sono d'accordo con quello che dici...
Con Physix attivo, l'esperienza di gioco si arricchisce di chicche che la rendono più particolare. Certo, non sono fondamentali, ma danno quel qualcosa in più che, soprattutto in un gioco del genere horror o di guerra, sarebbero fondamentali a creare un ambiente più suggestivo.

Debbo però dire che secondo me, almeno in Batman (l'unico titolo che integra Physix che ho visto), le differenze sono state visibilmente e volontariamente accentuate fra Physix ON ed OFF, proprio perchè questo titolo viene usato dall'nVidia come manifesto per la sua fisica.
Non ci credo che una HD5770 (per non parlare delle sorellone) non riesca a gestire il fumo, le mattonelle che si rompono o quelle dieci scintille in più che si levano dai fili scoperti...

Se Batman è un gioco che sfrutta pesantemente Physx, ma il risultato è questo...non voglio immaginare con altri giochi che lo sfruttano meno quale sia il risultato. :oogle: Con tutta franchezza mi aspettavo qualcosa di più. :sisi:

In questo mi trovi d'accordo, ma in parte perchè la fisica è ancora agli stadi iniziali di implementazione (anche se Crysis ben 2 anni fa ce ne ha dato un assaggio :rolleyes:).
Bisogna attendere...

bhe ragazzi rendiamoci conto che tutto quello creato sia da ati che danvidia e solo per farci spendere soldi in piu e basta

concordo sul fatto che magari non una 5770 ma sicuramenti una 58xx o una gtx 295 hanno la potenza per poter far girare quei 4 dettagli in piu offerti da physx ma cosi nessuno comprerebbe una seconda scheda per la fisica ........:boh:

Non sono d'accordo con quello che dici...
Con Physix attivo, l'esperienza di gioco si arricchisce di chicche che la rendono più particolare. Certo, non sono fondamentali, ma danno quel qualcosa in più che, soprattutto in un gioco del genere horror o di guerra, sarebbero fondamentali a creare un ambiente più suggestivo.

Debbo però dire che secondo me, almeno in Batman (l'unico titolo che integra Physix che ho visto), le differenze sono state visibilmente e volontariamente accentuate fra Physix ON ed OFF, proprio perchè questo titolo viene usato dall'nVidia come manifesto per la sua fisica.
Non ci credo che una HD5770 (per non parlare delle sorellone) non riesca a gestire il fumo, le mattonelle che si rompono o quelle dieci scintille in più che si levano dai fili scoperti...
Siamo più o meno dello stesso parere. :)

La cosa che mi lascia perplesso però, è che c'è gente che non vuole fare a meno di Physx, quasi fosse fondamentale averlo, altrimenti un gioco sarebbe da buttare. :doh:

La cosa che mi lascia perplesso però, è che c'è gente che non vuole fare a meno di Physx, quasi fosse fondamentale averlo, altrimenti un gioco sarebbe da buttare. :doh:

Infatti, questo sarebbe veramente assurdo :sisi:

Io sono di Canosa, stiamo ad una trentina di chilometri di distanza :asd: :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro