hd 5870+8800gtx possibile?

Pubblicità

Se si è creato un post qui, in un forum italiano, è perché ammetto i miei limiti; so l'inglese ma, quando si tratta di sperimentare cose nuove, preferisco "appoggiarmi" ad un riferimento madrelingua, per non andare incontro ad incomprensioni! E poi magari UNO nel forum che l'abbia provata magari c'è... :)

Per il discorso che il PhysX non è tutta sta gran cosa, ok, posso anche essere d'accordo, ma il ragionamento (il mio almeno) alla base di tutto era un altro: se posso usare una scheda per la fisica, l'altra verrà alleggerita di parte del suo lavoro, consentendomi di aumentare il dettaglio grafico! Dico eresie o sono nel giusto? Magari così facendo si aiuta qualcuno che non voglia spender soldi (non dico me visto che ho appena comprato una scheda nuova, ma altri utenti del forum) ad ottimizzare le prestazioni con la "merce" che ha in mano!

Corrado

Confermo! Quando avevo la Nvidia, e ho attivato la physx, non è che c'era tutta sta gran cosa -.-'''

se hai una sola scheda e logico che non hai notato differenza, specie in batman la differenza e molto marcata ci sono moltissimi screen in giro e personalmente l ho anche provato con

gtx260 + 8500 gt pochissima differenza
gtx260 + 8800 gtx si nota la differenza
gtx275 + gtx260 bellissimo tanta differenza
gtx 275 sli come sopra bellissimo
ora se attivi lo physx con una sola scheda lo differenza e nulla anche perche una sola non riesce a gestire bene la fisica anche con una 295 stessa cosa ci vuole una scheda a parte e a mio parere almeno una gts250......

comunque si e fattibile puo anche usare schede che ufficialmente non supportano lo physx ( si parte dalla 8600gt in su secondo nvidia ) non serve una scheda con molta memoria bastano 512 mega ma che abbia potenza di calcolo ad esempio una vecchia 7900gx2 e buona basta moddare i driver physx ci sono molte guide in rete anche in italiano...

se hai una sola scheda e logico che non hai notato differenza, specie in batman la differenza e molto marcata ci sono moltissimi screen in giro e personalmente l ho anche provato con

ora se attivi lo physx con una sola scheda lo differenza e nulla anche perche una sola non riesce a gestire bene la fisica anche con una 295 stessa cosa ci vuole una scheda a parte e a mio parere almeno una gts250......

comunque si e fattibile puo anche usare schede che ufficialmente non supportano lo physx ( si parte dalla 8600gt in su secondo nvidia ) non serve una scheda con molta memoria bastano 512 mega ma che abbia potenza di calcolo ad esempio una vecchia 7900gx2 e buona basta moddare i driver physx ci sono molte guide in rete anche in italiano...

A parte che non è un granché la 7900gx2, sia per consumi che per potenza, da quando supporta PhysX?
E poi non mi pare che il dettaglio e gli effetti fisici cambino a seconda della potenza della scheda.
C'è qualcosa di documentato a riguardo?

A parte che non è un granché la 7900gx2, sia per consumi che per potenza, da quando supporta PhysX?
E poi non mi pare che il dettaglio e gli effetti fisici cambino a seconda della potenza della scheda.
C'è qualcosa di documentato a riguardo?

si ci sono io di documentato che l ho provate :asd:

per utilizzare schede inferiori alla 8600 gt ( la prima supportata da nvidia per physx) basta installare una release di driver physx piu vecchia e cioe di prima del blocco nvidia ( mi sembra quella degli 1.82)
quindi se una 8600 gt supporta physx secondo te quale e meglio a confronto con una 7900gx2 ..........
si il dettaglio cambia a seconda della potenza di physx in quanto tu abiliti physx e ok ma per avere la massima resa devi avere tutto su alto e aa attivo allora si vedi la differenza con physx attivo e aa8x ( io parlo di batman mirror non l ho provato) ma i framerate scendono a picco.....
comunque con una 4890\275\285\5850\5870 e a fianco una gtx260
physx e aa e filtri a stecca batman diventa un altro gioco testato personalmente....:ok:

No, io non ci credo... Mi dipiace ma ne conosco gente che mi ha detto che non cambia una mazza, e con la 275 in arkham asylum la differenza e poca e come dice xfire la potenza della scheda non c'entra un emerito ... con la qualità dell accelerazione fisica e quindi il livello di dettaglio. Al max influenza la fluidità :sisi: ... Quindi o posti un video su youtube in cui mi fai notare le differenze oppure io non ci credo e continuo a credere ai miei occhi e alle altre persone... :ok: A batman io gioco a 1680 con physx attivo e dettagli al max e aa4x... E non dirmi che da aa4x a 8x cambia molto... Poi ho parlato con persone che hanno config più potenti della mia e hanno provato a usare l'opzione della fisica al max (ce ne sono 2 livelli in batman) hanno notato differenze risibli...

Brattak, ti informo che G70 non è né DX10 compliant, né tantomeno PhysX compliant e non dispone di cache programmibili o shader multifunzionali.
A meno che tu non parli di sogni, la vedo dura PhysX su una geffo 7 ;)

hai ragione tu che vuoi che ti dica....
lo physx viene abilitato dal pannello di controllo della scheda primaria in quanto la seconda scheda per la fisica non viene installata dal sistema (a parte una ricerca driver in automatico al primo avvio) e con i driver physx moddati (prime release) si potevano usare anche schede serie 6 in dx9
per le diversita se non avete provato come fate a dire che non ce ne sono e facile dire me lho a detto il mio amico a me non interessa far credere o meno a me interessa rispondere alla prima domanda del post
si puo fare ati + nvidia per physx ora tutti avete detto che per farlo bisogna essere un pazzo , sistema instabile ecc. ecc. quando basta googlare 2 secondi per vedere che lo fanno tutti il resto sono mie opinioni

ps se mai vi capitera provate batman con una buona scheda per la fisica( almeno gtx260) attaccato ad un 32 fullhd anche un televisore (io uso quello il mio monitor e da 19) con a fianco una 4890\gtx275 e poi parlate......

@brattak,
le prime versioni di PhysX erano emulate via software e le potevi far andare su qualsiasi VGA, anche ATi, ma non era certo il PhysX odierno sia per effetti che per meccaniche, oggi usa la GPU.

Edit: e dimmi chi ha detto che bisogna essere pazzi e che è impossibile Ati + Nvidia :)

questa e una buona soluzione, fara la felicita di molti appassionati nel settore games.mi auguro con tutto il cuore che nvidia la smetta di fare ostruzionismo, perche se physx resta relegato a schede nvidia avra vita breve.

Mah, io ho sentito solo di questo tuo conoscente e di qualche altro pazzo in forum non italiani... :sisi: ...Penso che benchè sia una cosa fattibile il sistema diventi un pochino instabile, poi non puoi aggiornare i driver... Insomma, il gioco non vale la candela...
Poi addirittura con una 8800gtx per la fisica... L'enel ringrazierebbe...

@brattak,

Edit: e dimmi chi ha detto che bisogna essere pazzi e che è impossibile Ati + Nvidia :)

lui sopra :asd:

si il dettaglio cambia a seconda della potenza di physx in quanto tu abiliti physx e ok ma per avere la massima resa devi avere tutto su alto e aa attivo allora si vedi la differenza con physx attivo e aa8x ( io parlo di batman mirror non l ho provato) ma i framerate scendono a picco.....
comunque con una 4890\275\285\5850\5870 e a fianco una gtx260
physx e aa e filtri a stecca batman diventa un altro gioco testato personalmente....:ok:
come gia detto io ho provato batman sia con sli di gtx275 che con gtx275 + gtx260 tutto al max e physx su monitor tv da 32 su hdmi e si vedeva eccome la differenza
ps questa e la mia opinione personale non e la legge divina.....:ok:

per chi volesse provare ho tradotto il post su non garantisco nulla ma se volete provare
devo però consigliare di usare il 7 se ce lo avete per seguire lo stesso procedimento
allora si devono prima di tutto scaricar gli ultimi driver ati,i driver nvidia(qu
i posta quelli per win 7 e non so se siano diversi)
32 bit
64 bit

dopo di che dovete scaricare i driver nvidia physx pack

scaricate Driver Sweeper 2.0

e fluidmark
_2 MONITOR PER COMPUTER(IMPORTANTE) IL RIMO CON ATTACCATO L'ATI IL SECONDO CON LA NVIDIA

Allora dovete disinstallare manualmente tutti i driver delle schede video
dovete staccare il cavo ethernet o wifi per fare in modo che win non li installi
spegnete e fate partire win in modalità provvisoria
fate partire driver sweeper e selezionate Nvidia Display + ATI Display + Physx Drivers epremete analizza e rimuovete tutto premndo clean.
ripetere l'operazione finche non sara tutto pulito
installate i driver ati e riavviate
installate i driver Nvidia e riavviate
installate i driver PhysX e riavviate
adesso aprite le impostazioni schermo selezionate lo schermo a destra(nvidia)e premete imposta come schermo principale
selezionate il monito a sinistra (ati)e selezionate disconetti display
ora dovreste avere un solo monitor attivo
andate sul pannello di controllo e cercate NVIDIA Corporation ...
aprite e tovate e selezionate l'icona dello PhysX (fose si chiamerà proprietà PhysX)
vi chiederà se lo volete in modalita semplice o avanzata, selezionate avanzata
adesso dovreste vedere la possibilita di di attivare o disattivare lo PhysX
TENETE APERTA LA FINESTRA
aprite impostazioni schermo(o display o come si chiama)
selezionate il monitor ati e premete estendi il mio desktop
e se non ve lo a gia messo come monitor principale impostatelo come tale
fate partire fluidmark e guardate se dice Hardware Physx in alto sullo schermo
Buona fortuna
vi cosiglio di trovare prima di iniziare tutte le finestre citate e l'opzione imposta schermo come principale el'opsione disconetti schermo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro