hd 5870+8800gtx possibile?

Pubblicità

baro93

Bannato a Vita
Reazioni
2
Punteggio
38
ragazzi avevo sentito in giro che era possibile mettere una radeon per la grafica+una geforce per fargli gestire la fisica ma qualcuno c'e' riuscito?c'e' una guida? vi immaginate batman arkam asylum con la fisica al massimo....mamma mia.....comunque ci sono contro o solo pro?

ragazzi avevo sentito in giro che era possibile mettere una radeon per la grafica+una geforce per fargli gestire la fisica ma qualcuno c'e' riuscito?

Mi associo alla domanda! Mi sembra una cosa un po' da "fantascienza" far convivere due schede di due produttori diversi, ma non si sa mai...

Corrado

PS - nel caso fosse possibile, che mobo servirebbe?

ragazzi avevo sentito in giro che era possibile mettere una radeon per la grafica+una geforce per fargli gestire la fisica ma qualcuno c'e' riuscito?c'e' una guida? vi immaginate batman arkam asylum con la fisica al massimo....mamma mia.....comunque ci sono contro o solo pro?

lol.. che vuol dire con la fisica al max? il physX o è attivo o no, non ci sono valori...

Mi associo alla domanda! Mi sembra una cosa un po' da "fantascienza" far convivere due schede di due produttori diversi, ma non si sa mai...

Corrado

PS - nel caso fosse possibile, che mobo servirebbe?

...a me non risulta.

Basta una scheda madre con doppio slot PCIE, ma con gli ultimi driver Nvidia ha bloccato questa funzionalità se sul PC sono installate schede ATi.

Ci sono guide e driver modificati per abilitare tale funzione, ma non avendo un sistema con le caratteristiche necessarie ad utilizzarli non li ho mai testati.

lol.. che vuol dire con la fisica al max? il physX o è attivo o no, non ci sono valori...

Nel senso che usando la scheda nvidia si può attivare il physx, usando ATI no... Credo si riferisse a questo!

E da qui la domanda dell'usare le due VGA insieme.

PS - quali sono i driver Nvidia "ultimi utili" per tentare questa soluzione? Tra un 10 giorni dovrebbe arrivarmi la 5870 (salvo ritardi ulteriori) ed invece di svendere la mia 9600GT poteri tentare un "affiancamento" sperimentale...

A quanto ne so io si puo farre con una qualsiasi skeda ati+una nvidia sollamente per physx ne conosco qualcuno che ha fatto cosi e va bennissimo.Io non ho mai provato ma se tanti usano cosi vuol dirre che funziona.

A quanto ne so io si puo farre con una qualsiasi skeda ati+una nvidia sollamente per physx ne conosco qualcuno che ha fatto cosi e va bennissimo.Io non ho mai provato ma se tanti usano cosi vuol dirre che funziona.

Mah, io ho sentito solo di questo tuo conoscente e di qualche altro pazzo in forum non italiani... :sisi: ...Penso che benchè sia una cosa fattibile il sistema diventi un pochino instabile, poi non puoi aggiornare i driver... Insomma, il gioco non vale la candela...
Poi addirittura con una 8800gtx per la fisica... L'enel ringrazierebbe...

Mah, io ho sentito solo di questo tuo conoscente e di qualche altro pazzo in forum non italiani... :sisi:

Ehm ehm... GangstaGiano, potresti spiegarmi un attimino meglio il "pazzo" in questione??? =) Cioè, è una procedura così complicata da necessitare una buona dose di follia anche solo per tentarla?

Perché bisogna ammettere che la prospettiva è allettante, sfruttare il meglio di entrambi i produttori mettendo da parte gli sterili fanboysmi ed andando invece a far convivere il meglio della tech video consumer dei due grandi produttori!!! Però è chiaro che il gioco deve valere la candela; consumi elevati e driver non aggiornati devono essere compensati da un risultato video di primissimo livello! :)

Corrado

Mah, io ho sentito solo di questo tuo conoscente e di qualche altro pazzo in forum non italiani... :sisi: ...Penso che benchè sia una cosa fattibile il sistema diventi un pochino instabile, poi non puoi aggiornare i driver... Insomma, il gioco non vale la candela...
Poi addirittura con una 8800gtx per la fisica... L'enel ringrazierebbe...
Ce ne qualcuno che usa bennissimo questa modalita anke se non italiano(cosa centra)a me personalmente nn interessa però ti posso garantire che funzionna.Poi il sistema non deve x forza diventare instabile x quanto riguarda i driver puo darsi che hai raggione.Non ce malle provare ricordati gangsta.PS neanche io nn sono italiano ma questo non vuol dirre che nn so usare un pc,o nn sono in grado di farre oc e altre cose.

Ehm ehm... GangstaGiano, potresti spiegarmi un attimino meglio il "pazzo" in questione??? =) Cioè, è una procedura così complicata da necessitare una buona dose di follia anche solo per tentarla?

Perché bisogna ammettere che la prospettiva è allettante, sfruttare il meglio di entrambi i produttori mettendo da parte gli sterili fanboysmi ed andando invece a far convivere il meglio della tech video consumer dei due grandi produttori!!! Però è chiaro che il gioco deve valere la candela; consumi elevati e driver non aggiornati devono essere compensati da un risultato video di primissimo livello! :)

Corrado

Appunto... Dato che il physx non è stata poi questa grande rivoluzione... E te lo dice uno che ha nVidia e ha giocato a mirror's edge, a shift, a batman ecc...

Ce ne qualcuno che usa bennissimo questa modalita anke se non italiano(cosa centra)a me personalmente nn interessa però ti posso garantire che funzionna.Poi il sistema non deve x forza diventare instabile x quanto riguarda i driver puo darsi che hai raggione.Non ce malle provare ricordati gangsta.PS neanche io nn sono italiano ma questo non vuol dirre che nn so usare un pc,o nn sono in grado di farre oc e altre cose.

No aspetta, io mica ho detto che un inglese non sa usare il pc o simile... Io ho detto che qui in italia non ho ancora sentito di nessuno che l'abbia fatto... Anzi, probabilmente in italia c'è talmente poca gente che ha provato a farlo proprio perchè rispetto ad altri paesi noi in proporzione siamo dei nabbi...

http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=72035

Dai, stai esagerando...Ormai si vede discriminazione ovunque :cav:

GangstaGiano sicuramente non intendeva dire ciò che hai pensato...Credo si riferisse al fatto che (in generale) all'estero sono molto inclini a trovare soluzioni stravaganti, che vanno fuori dall'ordinario! ;)

P.s.: Di dove sei? :)

EDIT: mi hai anticipato GangstaGiano! ;)

Comunque quoto con Corrado:

Corrado

Pubblicità
Pubblicità
Indietro