hd 4890 sapphire regalata... posso montarla?

Pubblicità
Ascolta...io non voglio consigliarti una cosa e poi bruci pure la scheda grafica...però per me funziona e al massimo si spegne il PC e mica esplode...però per evitare disguidi vari secondo me dovresti scrivere alla AMD o al brand della scheda video con indicata la tua configurazione PC e con scritto soprattutto marca, modello e wattaggio del tuo ali...

il problema è che non trovo un adattatore molex 4 pin - pcie 8 pin ... sono andato dai centri informatici del mio paese e niente. non ne hanno! la cosa strana è che se monto il pcie da 6 pin il computer non parte e la mobo fa i rumori di problemi alla scheda video.. se monto due connettori da 6 (si metto quello da 6 nel posto di quello da 8) il computer parte e non fa problemi. certo non so cosa può succedere e quindi i giochi non li ho provati ...ma il pc si accende e si vede.

Ultima modifica:
la 4890 originale richiedeva per funzionare 2 connettori 6pin...per quello parte, quella tua ne monta una da 6 e una da 8 ma per l uso normale è indifferente rispetto alla modalità 6+6,per questo funziona...
anche perchè i 2 cavi extra sono gnd,non di alimentazione...

il fatto che parta,non vuol dire che duri...i molex non sono adatti a reggere correnti elevate per lunghi periodi come i connettori 6/8 pin nativi

Che vuol dire sono gnd non di alimentazione? Poi un altra cosa ... Ora che sto guardando tutti i fili dell'alimentatore ce n'è uno da 8 pin bianco( è vuoto ma non posso arrivare alla scheda madre perché condivide fili con quello che alimenta la cpu)... Sulla scatola dell'alimentatore non lo menziona... Scusate è da poco che sono passato dal dedicarmi solo al software anche all'hardware...quindi in definitiva posso usarlo normalmente 6+6 o per forza 6+8? non devo overcloccare niente! ps: ho ordinato da amazon un xfx pro 550w------------------ps: aggiornamento sul forum sapphire mi hanno detto che posso andare di 6+6 e ho provato battlefield e va benissimo!! grande 4890!!!!

Ultima modifica:
gnd è la massa
probabilmente non ti succederà nulla, magari andrà in protezione l'ali....onestamente non ho mai fatto di questi esperimenti.

Per ora va tutto ok... Alla sapphire mi hanmo detto che con la connessione 6+6 non posso overcloccare e che al massimo l'ali va in protezione anche se non si fidano loro del mio psu!

Ultima modifica:
Ho giocato a battlefield 3 parecchio e non è successo niente... Tranne che finalmente gioco con settaggi medio-alti con minimo 30 fps , 40 in media... Ora devo controllare un po le temperature comprando un case nuovo...

è dai allora siamo contenti fino a che non succede nulla :D cmq hai fatto bene a chiedere alla Sapphire :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro