DOMANDA HD 2TB a 76,99€. Consigli

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
Ciao ragazzi, ho la seguente configurazione:

Intel Celeron G1840
RAM: 8GB
Sheda Video: GT 440 Nvidia
Scheda Madre: MSI H97 PC Mate

Dato che ho notato dei rallentamenti e l'HD non è nuovo, volevo cambiarlo.
Ho visto tra molti, questo:
Seagate ST2000DM001 - Hard disk drive 2TB SATA III Performance: Amazon.it: Informatica
Cosa ne pensate?
Ce ne sono di migliori a prezzi simili? Lo vorrei comunque con ottime caratteristiche, senza spendere troppo quindi penso sia meglio evitare consigli su SSD, visto che costano parecchio per pochi GB.
Grazie mille.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Se sei disposto ad aumentare il budget potresti optare per ssd+hdd 1 TB. Con 120 € circa avresti tutto un altro mondo.

Se però sei fermo a 80€ e ti occorre un hdd da 2 TB, puoi vai pure con un st2000dm001 (anche se al momento non c'è spedito con amazon).
 
  • Mi piace
Reazioni: AndrewFiore

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Io eviterei tutti i Seagate, ma anche i WD da 2 TB in su.
Dai 2 TB in su consiglierei i Toshiba/Hitachi per la migliore affidabilità IMHO.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndrewFiore

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
Io eviterei tutti i Seagate, ma anche i WD da 2 TB in su.
Dai 2 TB in su consiglierei i Toshiba/Hitachi per la migliore affidabilità IMHO.

Se sei disposto ad aumentare il budget potresti optare per ssd+hdd 1 TB. Con 120 € circa avresti tutto un altro mondo.

Se però sei fermo a 80€ e ti occorre un hdd da 2 TB, puoi vai pure con un st2000dm001 (anche se al momento non c'è spedito con amazon).

Grazie per le risposte.
Veramente il budget è 50€/60€, infatti puntavo ad 1TB, magari il Western Digital Green che l'ho visto a 55/60€.
Poi vedendo che a 70 c'era quello, ho pensato di poter fare lo sforzo e puntare a quello essendo di 2TB.
Dite che a livello di prestazioni è molto meglio WD Green? (Questo: Western Digital WD10EZRX Caviar Green HardDisk: Amazon.it: Informatica )

Vorrei avere un ottimo HD, anche se di 1TB, basta che sia buono. Ho dei budget limitati ed ogni euro risparmiato, è un euro che va per altre cose come: Scheda video e processore, che sono le altre due cose da cambiare, dato che per ora di potente ho solo ram e scheda madre.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Visto che userai l'hdd anche come disco primario devi per forza prendere un 7200 rpm. Il green é 5400 mentre il wd blue (wd10ezex) va benissimo per te ma il taglio massimo é 1 TB.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndrewFiore

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
il green è un disco da storage, lento e poco adatto ad ospitare un sistema operativo, il disco che citi è un uovo di pasqua, nel senso che ti può capitare la versione tripiatto o se sei fortunato quella bipiatto e non esiste modo per riconoscerlo se non maneggiando il disco dal vivo, il bipiatto con più elevata densità areale ha la camma sulla scocca di alluminio leggermente più marcata, io personalmente consiglio il classico WD BLU è veloce e nel taglio da 1 tera è anche monopiatto, rinunci a più spazio a favore della silenziosità e dell'affidabilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndrewFiore

AndrewFiore

Utente Attivo
174
16
il green è un disco da storage, lento e poco adatto ad ospitare un sistema operativo, il disco che citi è un uovo di pasqua, nel senso che ti può capitare la versione tripiatto o se sei fortunato quella bipiatto e non esiste modo per riconoscerlo se non maneggiando il disco dal vivo, il bipiatto con più elevata densità areale ha la camma sulla scocca di alluminio leggermente più marcata, io personalmente consiglio il classico WD BLU è veloce e nel taglio da 1 tera è anche monopiatto, rinunci a più spazio a favore della silenziosità e dell'affidabilità.

Visto che userai l'hdd anche come disco primario devi per forza prendere un 7200 rpm. Il green é 5400 mentre il wd blue (wd10ezex) va benissimo per te ma il taglio massimo é 1 TB.

Entrambi mi consigliate quello Blue, vedo che il prezzo è abbastanza simile e prenderò quello.
Contando che ho parecchi 2.5 da usare come esterni per foto ed altre cose pesanti, 1TB va benissimo.
Vi ringrazio, quando poi avrò acquistato Scheda video e processore, penserò ad un SSD che mi sembrano davvero interessanti.
Ancora grazie e buona giornata!
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Entrambi mi consigliate quello Blue, vedo che il prezzo è abbastanza simile e prenderò quello.
Mi aggiungo pure io, vai col Blue.
I Green sono anche poco affidabili, comunque tieni presente che la longevità di un hdd dipende anche da come l'utente lo utilizza.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndrewFiore

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Grazie anche a te! prezzo consigliato?

Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori: Amazon.it: Informatica

A differenza di molti altri eshop hai il reso gratuito entro 30 gg dall'acquisto. Parlando di hdd direi che è una manna visto che sono sensibili alle botte. Io ne ho acquistati/fatti acquistare circa una ventina e non ho mai avuto nessun problema, però non si sa mai.

- - - Updated - - -

Se vai in "nuovi" ne trovi anche uno venduto a 59€ e rotti sempre spedito da amazon.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndrewFiore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!