DOMANDA Haswell I5 4670K overclock

Pubblicità
hai un bel fegato ha scoperchiare e non lo hai mai fatto :skept:, volevo farlo fare anche io dal mio tecnico che è uno che ci capisce in oc e scoperchiature varie mi ha detto un 50% che va male e butti la cpu di 300€ se lo fà uno che non lo ha mai fatto la percentuale sale di brutto, ti consiglio di prendere un ottimo dissipatore ad aria o aio e contentarti dove arrivi :ok:
La cosa buffa è che al posto di comprare haswell per farsi ste seghe mentali, tanto valeva aggiungere qualcosina e prendersi un LGA2011.
Se uno che non vuole rischiare di giocare con 300 euro può essere definito prudente o responsabile, non uno che non se ne intende.

Ultima modifica:
è facile parlare con il c....lo degli altri vorrei vedere se fosse il loro , non controbatto per non entrare in polemiche :shutup: parlano di oc e non hanno capito che non sono solo un fatto di temperature ,vedono i video e pensano che tutti i proci ci arrivano a quelle frequenze:lol:, per intenderci ognuno di noi con i propri soldi fà quel che vuole ma resta il fatto che le cose vanno dette con i pro e i contro ,non mettendo sempre in dubbio quello che dicono gli altri ,oppure pensando tanto se la butta affari suoi

a me sinceramente non sembra una procedura difficilissima da eseguire, ovviamente non è da prendere così alla leggera, ma con un po' di attenzione e mano ferma si fà senza troppe difficoltà :sisi:

a me sinceramente non sembra una procedura difficilissima da eseguire, ovviamente non è da prendere così alla leggera, ma con un po' di attenzione e mano ferma si fà senza troppe difficoltà :sisi:
si certo riccardik, non dico che è una cosa impossibile ma ha le sue insidie anche a chi lo ha fatto svariate volte figuriamoci chi non lo ha mai fatto poi con un 4670k nuovo:doh:

Non ne ho trovato uno su qualche forum, nemmeno tra gli americani, che abbia fallito con la morsa.

Esattamente come avevo detto...

L'unico che ho trovato è uno ( linkato qualche post fa ) che sicuramente ha rovinato i pin della mobo ( e lo dice pure lui che forse è quella la causa ) e ora non gli vanno due linee della ram, ma non è legato direttamente al delidding

Esattamente come avevo detto...

L'unico che ho trovato è uno ( linkato qualche post fa ) che sicuramente ha rovinato i pin della mobo ( e lo dice pure lui che forse è quella la causa ) e ora non gli vanno due linee della ram, ma non è legato direttamente al delidding

Magari era la mobo in moncis già di suo..mi è capitato molte volte, l'ultima dalla chiave 3/4 mesi fa che mi ha mandato una p8z77 v LK con due linee che non fungono.

Magari era la mobo in moncis già di suo..mi è capitato molte volte, l'ultima dalla chiave 3/4 mesi fa che mi ha mandato una p8z77 v LK con due linee che non fungono.

No, prima gli andavano, ma lo ha detto ( e un po' di vede nel video ) che ha sbattuto con il WB sui pin

Che furbo

Ma con un h100i è possibile usare il 4670k senza rimontare l'ihs? Voglio dire metto solo la Mx2 al posto della pasta originale e non rimonto l'ihs.

Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma vorrei fare proprio un delid sul i5 4670K.
La morsa c'è, i video tutorial li ho visti. Io ho la pasta Artic Cooling MX-4, dite che va bene anche tra His e Die?
So che sarebbe meglio metallo liquido, per una maggiore conduzione...
Ma volevo apre se qualcuno di voi ha già prova con questa pasta?

mi inserisco pure io nella discussione, correggetemi se sbaglio, si deve staccare l'heatspreader, pulire sia il die del processore che l'heatspreader, poi bisogna mettere della pasta termica di qualità e rimontare tutto. Oppure bisogna eliminarlo e mettere il die della cpu direttamente a contatto con il dissipatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro