hardware x mamecab

Pubblicità
re:

il sistema interlacciato è usato nei sistemi pal ntsc e secam esattamente come dici tu.
Solo che il tuo pc genera 25 o 30(nel ntsc) frame interi.mentre le console sono fatte per generare 25 o 30 fps composti da 2 campi(una specie di 2 "sottoframe" interlacciati tra di loro formano un frame) praticamente sono 50campi (nel sistema pal) di 720x288 pixel al secondo.
Semplificando con il pc rendi a 25fps (dove ogni frame è la composizione STATICA di 2 campi) mentre con la ps2(esempio) a 50.

il sistema interlacciato è usato nei sistemi pal ntsc e secam esattamente come dici tu.
Solo che il tuo pc genera 25 o 30(nel ntsc) frame interi.mentre le console sono fatte per generare 25 o 30 fps composti da 2 campi(una specie di 2 "sottoframe" interlacciati tra di loro formano un frame) praticamente sono 50campi (nel sistema pal) di 720x288 pixel al secondo.
Semplificando con il pc rendi a 25fps (dove ogni frame è la composizione STATICA di 2 campi) mentre con la ps2(esempio) a 50.

Quali sono quindi le conseguenze, a livello pratico???

gia.. mmica è grave sta cosa?

un dubbio pero...
i frame non li decide la console.. ma il gioco.. ade esempio ci sono alcuni giochi che vanno anche a 60 fps.. (ne sparo uno : god of war 2)..
come funziona in questo caso?

Leggi il primo post...
Da quello che ho capito, con vga prestanti, bisogna utilizzare le più alte risoluzioni possibili, altrimenti non funziano...

Soft-15KHz - slim new tool for 15KHz on normal vga cards

Inoltre nella stessa pagina c'è un post di uno che spiega i problemi di risoluzione che si possono riscontrare con gli emu della play...
Mentre a pagina 5 leggi il secondo (demoralizzante) commento.

più che "bisogna" se ho capito bene.. le schede piu recenti non scendono sotto i 640 x 480.. (il che mi andrebbe forse anche bene voglio dire io uso solo quella risoluzione per adesso .. non mi sono messo a settare ogni singolo gioco.. i risultati forse migliorerebbero ma cavoli che sbattimento)

si le schede piu nuove rompono un po le uova nel paniere.. per cui non riesci a ritrovare il post del tipo che fa funzionare la hd 3870 dovro accontentarmi della migliore tra quelle che funzionano .. anche sacrificando un po le prestazioni:cav: sempre a tuo insidacabile giudizio perche per me sono tutte uguali:lol:

Nelle pagine successive parlano della 3850...ho letto fino a pagina 12...domani leggerò le altre e ti farò sapere...
Per dimensionare la vga, dovresti dirmi qual' è il peso degli emulatori per ps2, magari rapportato a qualche titolo per pc, così che mi possa meglio orientare (magari ci stiamo facendo paranoie inutili perchè in realtà basta una scheda poco prestante):).

Nelle pagine successive parlano della 3850...ho letto fino a pagina 12...domani leggerò le altre e ti farò sapere...
Per dimensionare la vga, dovresti dirmi qual' è il peso degli emulatori per ps2, magari rapportato a qualche titolo per pc, così che mi possa meglio orientare (magari ci stiamo facendo paranoie inutili perchè in realtà basta una scheda poco prestante):).

non saprei paragonarlo purtroppo.. non ho mai usato questi emu.. e nemmeno mai usato il pc per giocare...(solo console.. e comunque i pc li ho abbandonati un fantasilione di anni fa.. non saprei dirti)

prima ti ho postato le specifiche che richiedono sui siti ufficiali degli emu una pagina o due fa..

per quanto riguarda quel forum .. sono andato avanti anche io.. c'è un tizio che la nomina la 3870 ma nessuno lo prende in considerazione..
a questo punto mi viene in mente una soluzione poco ortodossa.. mi porto il tv dall assemblatore che magari ce ne ha una a terra (culo) e gli faccio fare la prova.
non mi viene in mente altro

Allora, da quanto ho letto, il supporto a sto stramaledetto soft varia in base alla versione dei driver (siano essi catalyst o forceware).
In uno degli ultimi post dell' articolo, si accenna al fatto che le più potenti geforce supportate fanno parte della serie 7, mentre per ati non ci dovrebbero essere problemi.
Quindi il tutto starebbe nel trovare la scheda giusta e abbinarle i driver giusti...cosa non facile...
Comunque sappi che l' integrata della mobo dovrebbe essere compatibile, mentre non lo sono quelle intel...
Ricordati inoltre di controllare il supporto alla risoluzione (infatti molte vga non supportano alcune risoluzioni) per essere sicuri che sia adatta al tuo progetto...
Quindi potrebbe essere ottima la tua idea di provare prima dell' acquisto e vedere (in caso funga bene) se le prestazioni sono sufficienti.
E per la conf. come la mettiamo???

Allora, da quanto ho letto, il supporto a sto stramaledetto soft varia in base alla versione dei driver (siano essi catalyst o forceware).
In uno degli ultimi post dell' articolo, si accenna al fatto che le più potenti geforce supportate fanno parte della serie 7, mentre per ati non ci dovrebbero essere problemi.
Quindi il tutto starebbe nel trovare la scheda giusta e abbinarle i driver giusti...cosa non facile...
Comunque sappi che l' integrata della mobo dovrebbe essere compatibile, mentre non lo sono quelle intel...
Ricordati inoltre di controllare il supporto alla risoluzione (infatti molte vga non supportano alcune risoluzioni) per essere sicuri che sia adatta al tuo progetto...
Quindi potrebbe essere ottima la tua idea di provare prima dell' acquisto e vedere (in caso funga bene) se le prestazioni sono sufficienti.
E per la conf. come la mettiamo???

ho provato su you tube a solleticare il protagonismo della gente e ci sono parecchi video che mostrano in azione l'emu .. e parecchi tra i commenti postano una configurazione o latra chiedendo se il loro computer ce la fa..
YouTube - PCSX2 Naruto Ultimate Ninja 2 , Tutorial Video prove

il video gira fluidissimo... almeno mi sembra quindi sto tizio penso sappia cuello che dice..
consiglia come scheda una geforce 8500gt:look:

ahahah in un altro video postato da sto tizio.. si lascisa sxappare qualche info in piu sulla sua configurazione e soprattutto sulla vga che è rullo di tamburi.... una hd 3850...
ora sto tizio gioca solo a naruto e dragon ball (ha 14 anni!!) pero i giochi girano fluidi per cui penso che altri tipo tekken e soprattuto i miei spartattutto dovrebbero andare a meraviglia
YouTube - Broadcast Yourself.

da per buona anche una Nvidia 9600 GT

Cavolo...ottimo lavoro!!!
Vedo anche che ha un quad core...anche se non penso che l' emu ne sfrutti più di due...quindi la vga è compatibile con soft giusto???
Onestamente penso che la 9600gt sia sovradimensionata...anche perchè la risoluzione è bassina e mi ricordo che io giocavo (per avere un metro di paragone con il pc) a call of duty 2 sul muletto, che aveva un athlon single core a 2,3 ghz e come vga una Ati 9600xt, a 1024 x 768 con tutto al massimo e pure con l' AA a 4x, senza avere rallentamenti...
Quindi sarei propenso per questa scheda...che ne dici???

Cavolo...ottimo lavoro!!!
Vedo anche che ha un quad core...anche se non penso che l' emu ne sfrutti più di due...quindi la vga è compatibile con soft giusto???
Onestamente penso che la 9600gt sia sovradimensionata...anche perchè la risoluzione è bassina e mi ricordo che io giocavo (per avere un metro di paragone con il pc) a call of duty 2 sul muletto, che aveva un athlon single core a 2,3 ghz e come vga una Ati 9600xt, a 1024 x 768 con tutto al massimo e pure con l' AA a 4x, senza avere rallentamenti...
Quindi sarei propenso per questa scheda...che ne dici???

non so se la vga è compatibile perche il tipo penso i giochi su monitor del pc non fa riferimento a un cabinato.. però come giustamente dicevi è perfetta per quello ch edevo fare.. mi tocca solo trovare il modo di vedere se è compatibile...
saresti propenso per quale scheda pero n?non ho capito

la hd 3870 o la 9600xt?? che differenza c'è fra le due... la 9600 ricorda di averla vista compatibile sul forum ? (magari mi risparmio un po di sbattimento:lol::lol:)
e per la conf=?

Allora...la Ati 9600xt è una scheda che ha più di 5 anni e che ho citato solamente come metro di paragone, mentre la 3870 è una 3850 un po più spinta (prestazionalmente è simile alla Geforce 9600gt).
La 9600xt (che fa parte della serie 9, come la tua vga attuale) è però praticamente impossibile da trovare, essendo molto vecchia, inoltre è largamente superata, quindi la escluderei a priori.
A questo punto, resta il problema della compatibilità con soft e con la risoluzione bassa giusto?!?!?!

Allora...la Ati 9600xt è una scheda che ha più di 5 anni e che ho citato solamente come metro di paragone, mentre la 3870 è una 3850 un po più spinta (prestazionalmente è simile alla Geforce 9600gt).
La 9600xt (che fa parte della serie 9, come la tua vga attuale) è però praticamente impossibile da trovare, essendo molto vecchia, inoltre è largamente superata, quindi la escluderei a priori.
A questo punto, resta il problema della compatibilità con soft e con la risoluzione bassa giusto?!?!?!

allora senza indugio la ati serie nove la scartiamo...
a questo punto si. rimane il problema della compatibilità o meno e della risoluzione.. ma questo non dovrebbe essere un problema visto che uso sempre una 640 x 480 anche per i giochi che hanno un a risoluzione piu bassa. (e che perdono un po di qualita inevitabilmente.. ma sempre melio che una 1024 768 :-).. mi potrebbe solleticare l'idea di volerne una piu bassa.. ma penso che a cualkosa devo rinunciare purtroppo...
quinid vado di test pratico? (ci metto dentro allche la geforce che dici ha prestazioni simili..?? cosi mi do una altra possibilita)
e per il resto della conf?

Se vuoi la geforce 9800 allora è meglio cambiare configurazione...
Con una 3850/3870 sulla mobo proposta all' inizio sfrutteresti l' Hybrid Crossfire, ovvero la vga integrata e quella discreta opererebbero in parallelo, aumentando in maniera consistente le prestazioni...inoltre, se il carico di lavoro è basso, la vga discreta viene spenta, permettendo così un consistente risparmio energetico...
Se il mio ragionamento è corretto, la vga integrata, che è compatibile con soft, potrebbe venire sfruttata per il mame, mentre la stessa, in sinergia con quella discreta, per gli emu della play2, garantendoti ottime prestazioni...sperando che si riesca a sfruttare una tecnologia del genere per tale scopo...adesso provo a googlare...
Ti serve anche il case???

Se vuoi la geforce 9800 allora è meglio cambiare configurazione...
Con una 3850/3870 sulla mobo proposta all' inizio sfrutteresti l' Hybrid Crossfire, ovvero la vga integrata e quella discreta opererebbero in parallelo, aumentando in maniera consistente le prestazioni...inoltre, se il carico di lavoro è basso, la vga discreta viene spenta, permettendo così un consistente risparmio energetico...
Se il mio ragionamento è corretto, la vga integrata, che è compatibile con soft, potrebbe venire sfruttata per il mame, mentre la stessa, in sinergia con quella discreta, per gli emu della play2, garantendoti ottime prestazioni...sperando che si riesca a sfruttare una tecnologia del genere per tale scopo...adesso provo a googlare...
Ti serve anche il case???
io non voglio la geforce nel senso che la preferisco ... per me e uguale alla hd.. non ne capsico nulla:lol::lol:
fa solo differenza se .. a tuo giudizio ho delle prestazioni migliori ..e se a parita di prestazioni e compatiblie con soft15khz..e se supporta le riso..
perche dici che la vga integrata è compatiblie? che scheda è?
quando lavora in crossfire l'uscita video sarebbe semopre da qulla della mobo?

il case in senso estetico no mi serve a nulla-- se per esempio ci fosse un modo per agganciare la mobo e lali e l hard disk alla pancia del cabinato (e penso che sia possibilissimo cioe bastano due viti.) non mi servirebbe anulla

Non te ne faresti nulla...hai visto come andavano i giochi a quel ragazzo del video...io andrei sulla 3850 256 mb...
La vga integrata nella mobo è una scheda video della serie HD, denominata HD3200...la più prestante integrata presente in commercio...e leggendo sul forum, dicevano che non si erano riscontrati problemi con le vga integrate Ati, quindi prendendo per buono quello che hanno scritto non dovrebbe dare problemi.
Per il case, io onestamente ne acquisterei uno, per proteggere i componenti dalla polvere e poterli raffreddare meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro