Hardware notebook

Andreitos97

Bannato a Vita
1,656
33
CPU
AMD Phenom 8750 triple-core
Scheda Madre
ASUS M4A78 PRO
HDD
HD 500GB (INTERNO)- 1000GB (ESTERNO)
RAM
4GB DDR2
Audio
andrea.macri.1@gmail.com
Monitor
LG 22"
PSU
andrea.macri.1@gmail.com
Case
ANTEC
OS
WINDOWS 7- UBUNTU
posso mettere nel notebook lo stesso hardware di un pc "fisso"? sempre tenendo conto di consumi calore e dimensione...
Ciao, diciamo di si, però devi spendere molto di più.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non capisco se parliamo di un gesto fisico, cioè trasferire l'hardware del computer fisso in un notebook, o se la domanda è; posso avere le stesse prestazioni di un fisso su un portatile? Nel secondo caso si, ci sono portatili con prestazioni simili o dello stesso livello di un desktop, in questo caso però il costo è più alto.
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
la risposta è no, un portatile non andrà come un desktop, puoi comprare anche un alienware da 3000 euro, con un fisso da 2000 giocherai comunque meglio....con i portatili di fascia alta potrai avvicinarti di più ad un fisso, ma ,come prestazioni, non li raggiungerai mai..
c'è da dire che oggigiorno la potenza di un fisso è esagerata per il 90% delle persone, per questo un pc portatile ti permette comunque di fare tutto senza problemi..

se invece intendevi mettere fisicamente l'hardware di un fisso dentro un notebook la risposta è no, sarebbe impossibile, conta che in genere un computer portatile ha dei componenti depotenziati,per permettergli di consumare meno,scaldare meno..insomma si punta sull'efficienza, mentre se ci montassi l'hardware di un fisso, a parte che una scheda madre di un fisso in un telaio di portatile non ti starebbe,ma poi avresti dei problemi assurdi di temperature...i consumi di energia sarebbero pazzeschi, un notebook che diventerebbe un fisso praticamente...e non tentare di installare un processore da fisso in una scheda madre di un portatile, non ci starebbe :asd: :asd: ....
come ultima cosa non avrebbe senso, anche se ci riuscissi avresti un'autonomia di un'ora al massimo, forse 2,e un peso di 5 kili sulle spalle...vai a perdere quello che è uno dei grandi vantaggi del portatile,la possibilità di portarlo ovunque..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili