DOMANDA Notebook gaming gestione hdmi

lobo69

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho un vecchio notebook HP con i7 con GPU integrata e gtx950 dedicata. Per lavoro ultimamente lo sto collegando a monitor esterno Acer nitro 27 pollici FHD con frequenza 100 hz. In questo notebook l'hai viene gestita da GPU integrata e non da quella di servizio.
Ora, stavo valutando un nuovo notebook con cui x lavoro devo fare quei 5 rendering al giorno e mostrarli su monitor esterno ai clienti ed eventualmente modificarli tramite software dedicati base CAD al volo. Quindi volevo avere la possibilità di capire dove posso trovare informazioni su quale GPU gestisce porta HDMI nel notebook che andrò a valutare (non ho ancora idee chiare sul marchio... Msi, Lenovo,Acer...).
Purtroppo non trovo informazioni al riguardo e se vai nelle famose catene fisiche i commessi non sanno nulla.
Per farla breve la mia necessaria è che nel futuro notebook l'uscita HDMI sia gestita da GPU di servizio (GTX???) E non da gpu integrata.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
strano, nei notebook che ho avuto l'uscita era sempre collegata direttamente alla gpu discreta (parlo di asus e dell)
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Beh ma se parla di rendering non è tanto quale scheda controlla l'uscita ma quale scheda usa il programma per accelerare il rendering, non dovrebbe essere un settaggio del programma stesso oppure tramite pannello di controllo dei driver della scheda video (tipo per questa applicazione forza uso gpu)?
 

lobo69

Nuovo Utente
2
0
Beh ma se parla di rendering non è tanto quale scheda controlla l'uscita ma quale scheda usa il programma per accelerare il rendering, non dovrebbe essere un settaggio del programma stesso oppure tramite pannello di controllo dei driver della scheda video (tipo per questa applicazione forza uso gpu)?
D'accordo. Quindi se settola GPU di servizio sul software di rendering e collego il monitor al notebook con HDMI gestita da GPU integrata, il notebook continua a lavorare con GPU di servizio x rendering e visualizza a monitor con GPU integrata?
Chiedo questo xchè ho notato che collegato a monitor il rendering impiega circa 4 volte di più a essere terminato, mentre usando monitor integrato impiega molto meno tempo (la risoluzione rimane la medesima in entrambi i monitor)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!