Hardware danneggiato?

Pubblicità

Abako_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Da un pò di tempo ho cambiato alimentatore perchè si era guastato e il pc aveva cominciato a spegnermisi da solo :nod:

il problema è che provando varise soluzioni il pc si è sepnto svariate volte, come quando va via la corrente quindi volevo chiedervi se è possibile che certo hardware si sia danneggiato per via dei cali di corrente? :toccato:

Potrebbe essere, ma prima di allarmarsi, io darei una controllatina in particolare a Procio, se è installato bene con il relativo dissipatore.... spesso se il dissipatore è mal posto il pc si spegne in automatico per evitare danneggiamenti al processore!
Inoltre verifica anche che la scheda video sia ben inserita nel suo slot!

Fai queste operazioni e facci sapere....!

esatto, controlla le temperature della cpu come dice giambi.
l'alimentatore rotto che potenza poteva erogare? e quello nuovo? ultimamente hai cambiato qualche altro componente nel pc?

il problema del pc che si spegneva da solo è stato risolto, era l'alimentatore che si era usurato troppo. ora nn ho nessun tipo di problema, volevo solo sapere se era possibile se i numerosi sbalzi di corrente potevano aver danneggiato l'hardware..
cmq l'ali che ho adesso è un 350w coolermaster e pure quello di prima era un 350w

Ora ho capito scusa....
Cmq se il PC è funzionante l'hardware vuol dire che si è conservato bene.... L'unico modo per verificarlo sono un utilizzo prolungato o dei test di stabilità.
Non è possibile fare previsioni, perchè si può danneggiare come no, ma già dal fatto che non ti si sono presentati problemi, secondo me puoi stare tranquillo! :asd:

Abako_ ha detto:
il problema del pc che si spegneva da solo è stato risolto, era l'alimentatore che si era usurato troppo. ora nn ho nessun tipo di problema, volevo solo sapere se era possibile se i numerosi sbalzi di corrente potevano aver danneggiato l'hardware..
cmq l'ali che ho adesso è un 350w coolermaster e pure quello di prima era un 350w

Potrebbe anche succedere .... ma non si direbbe il tuo caso .... :nunu:
però per esserne certi devono passare alcune settimane .... senza problemi ... :nod:

Abako_ ha detto:
ma quali potrebbero essere i 'sintomi'?

cmq è passato circa un mese o anche più..

freeze stani che prima non capitavano .... spegnimenti improvvisi ...
difficoltà di accensione .... errori vari ... :( potrebbero esserne i sintomi ...
ma dopo più di un mese senza sintomi .... non ti preoccupare la fortuna ti ha assistito ... :lol: :lol: :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro