Hardisk rotto?

Pubblicità

Rollz

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti..oggi è successa una cosa strana, su risorse del computer non c'era più il mio secondo hd..ho provato a riavviare ma la schermata si blocca sul nome della scheda madre e non carica neanche il bios..appena stacco l'hd parte subito..quando cerca di caricare il bios mi dice di premere F1 per resume ed ho un errore sulla sata port2 ( s.m.a.r.t. Capable and status BAD )
che cavolo è successo?
ho provato ad attaccarlo su un'altra porta ma niente..stesso errore..cavolo possibile che si è rotto così..20 minuti prima l'ho anche controllato con hdtune e non c'era nessun errore!

Ultima modifica:
Fai una diagnostica con Data Lifeguard Diagnostic, l'utility di Western Digital; se anch'essa confermasse che il disco è guasto, purtroppo lo dovrai sostituire.

Prima di sostituirlo potresti provare a fare una formattazione a basso livello: devi usare Data Lifeguard Diagnostic per DOS, da Windows non è possibile. Una volta avviata l'utility da CD, effettua la formattazione a basso livello ("Write zeros to drive"), a volte si riescono a recuperare i settori guasti in questo modo. ATTENZIONE: la formattazione a basso livello comporta la perdita di tutti i dati contenuti nel disco, quindi se ci sono dati importanti contenuti in esso li dovrai salvare da qualche altra parte.

oggi l'ho portato al negozio..fra una decina di giorni dovrebbe tornare dalla garanzia..grazie cmq serassone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro