Hardisk Esterno 1T Seagate non parte

Pubblicità

dimarcodam1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ho acquistato circa 2/3 ani fa un hardisk esterno MAxtor M3 ch monta al suo interno un seagate:

- codice ST1000LM035
- SN WES1Y4S
- Part Number 1RK172-568

- FB SBM3
la scheda elettronica invece ha il seguente codice:
- 100781943 REVA

il mio tecnico informatico di fiducia mi ha detto che è saltata la scheda elettronica perchè l'hardisk non parte proprio
Prima del tecnico quando inserivo il box esterno al PC tramite cavo usb 3.0 ( provato anche su pc tecnico), l'hardisk veniva rilevato faceva un doppio BIP
con rumore come tonfo e non partiva e non copariva nemmeno nei dispositivi del PC.

Ora voglio chiedervi, riesco a recuperare il contenuto del hardisk con l'acquisto della solo scheda elettronica che forse ho anche trovato?
e se si cosa deve corrispondere come codici ?

grazie e spero d cuore che riusciate ad aiutarmi.

Allegati

• IMG_2713.webp
    IMG_2713.webp
    664.4 KB · Visualizzazioni: 54
  • IMG_2717.webp
    IMG_2717.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 41
Ultima modifica:
Purtroppo le possibilità sono quasi nulle. Non è sufficiente far combaciare i codici, c'è anche un lavoro fondamentale da fare sull'elettronica del disco e sull'elettronica donatrice prima di procedere con la sostituzione.
Tra l'altro, se l'hdd si accende (cioè se produce dei rumori all'accensione) ma non viene riconosciuto nel bios del pc, è molto più probabile che si tratti di un guasto interno piuttosto che dell'elettronica.
Se i dati sono importanti, ti suggerisco di rivolgerti ad un professionista. Ccerca una ditta di recupero dati.

Purtroppo le possibilità sono quasi nulle. Non è sufficiente far combaciare i codici, c'è anche un lavoro fondamentale da fare sull'elettronica del disco e sull'elettronica donatrice prima di procedere con la sostituzione.
Tra l'altro, se l'hdd si accende (cioè se produce dei rumori all'accensione) ma non viene riconosciuto nel bios del pc, è molto più probabile che si tratti di un guasto interno piuttosto che dell'elettronica.
Se i dati sono importanti, ti suggerisco di rivolgerti ad un professionista. Ccerca una ditta di recupero dati.

capisco.. costa non poco recuperare le foto e altro.

esiste altro modo per recuperare dati hardisk ? avete link o numero a cui poer chiamare

il mia hardisk si accende la luce.. ma non parte.. non viene visto in risorse e in gestione.
cosa può esser?

Ultima modifica:
ho comprato nuovo hardisk come quello che non partiva più e sostituendo la scheda PCB l'hardisk è partito ma non era apribile da risorse.. quindi non recuperato le foto.

cosa può essere ?

ho comprato nuovo hardisk come quello che non partiva più e sostituendo la scheda PCB l'hardisk è partito ma non era apribile da risorse.. quindi non recuperato le foto.

cosa può essere ?
Non è sufficiente far combaciare i codici, c'è anche un lavoro fondamentale da fare sull'elettronica del disco e sull'elettronica donatrice prima di procedere con la sostituzione.

I dati che devi recuperare sono molto importanti per te?
Se si allora dovresti rivolgerti ad una ditta di recupero dati, li potranno fare l'adattamento ROM e della NAND così da permettere nuovamente l'accesso ai dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro