HardDisk settori danneggiati, windows non si avvia

Pubblicità
Eh purtroppo sto usando una live di ubuntu da 10 giorni, vediamo se ne trovo un'altra che ha Crystaldiskinfo preinstallata e ti faccio sapere :) grazie dell'aiuto.

Comunque posso sapere cosa intendi per "sistema con ridondanza ai guasti"? Premetto che l'unico Raid che conosco è quello 0.
 
Il RAID 0 non assicura nessuna protezione ai dati in quanto i dati stessi sono suddivisi tra le unità disco che compongono l'array, e in caso di guasto di una di esse i dati vengono persi irrimediabilmente. Altri livelli di RAID, per esempio quelli indicati da Falco75 (RAID 1 e RAID 5) sono molto più sicuri, in quanto i dati sono duplicati su due unità disco (RAID 1) oppure sono distribuiti tra le unità disco, ma con un sistema di recupero dati che si chiama controllo di parità (RAID 5); in questi livelli di RAID, in caso di guasto a un'unità i dati non vengono persi perché nel caso del RAID 1 sono duplicati, quindi sostituendo un disco i dati vengono automaticamente copiati sul disco nuovo, mentre nel caso del RAID 5 sostituendo un disco i dati vengono ricostruiti tramite il controllo di parità. Questa ridondanza dei dati permette di essere al sicuro in caso di guasti, ecco ciò che intendeva dire Falco75.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top