HardDisk nuovo...già failed??

Pubblicità
lo sai vero.. che per sua natura il mac si porta dietro degli strumenti decisamente potenti per la gestione di un filesystem ?

tipo fsck

lo sai vero.. che per sua natura il mac si porta dietro degli strumenti decisamente potenti per la gestione di un filesystem ?

tipo fsck
La diagnostica sul file system è compito del mac, quello che sta sotto al file system dovrebbe essere compito delle utility apposite (ogni produttore di hard disk ha la sua), però non so se si possano far girare su di un mac, a meno che per i mac esistano utility apposite.

Ciao a tutti!
Ieri ho montato un HD nuovo nel mio imac dato che quello vecchio ci aveva lasciati.
L'hd in questione è un seagate barracuda da 1,5TB.
Memore del crash del predecessore decido di dare un'occhiata ai parametri smart e questo è il risultato:
harddisk.jpg

Possibile che stia già per andarsene anche lui??

grazie anticipate a tutti

alex

Ma io credo che non devi preoccuparti più di tanto quello screen parla chiaro hai un solo cluster danneggiato,io con un hitachi da un tera sono andato avanti per anni con diversi settori danneggiati poi il guasto completo è arrivato in ogni caso,ma non è stata causa dei settori danneggiati ma degli infiniti sbalzi di tensione (non ho gruppi di continuità).

La diagnostica sul file system è compito del mac, quello che sta sotto al file system dovrebbe essere compito delle utility apposite (ogni produttore di hard disk ha la sua), però non so se si possano far girare su di un mac, a meno che per i mac esistano utility apposite.

fsck c'è , se non c'è basta scaricare quello per bsd

Il file system può essere controllato finché si vuole, ma per controllare lo stato fisico di un disco occorre un'utility che operi a più basso livello. Gli errori del file system possono essere dovuti anche a cause "non fisiche", a errori del software, a spegnimenti improvvisi della macchina, eccetera, dunque per controllare adeguatamente un disco fisso occorre un utility specificamente progettata dal costruttore del disco stesso, l'unica in grado di compiere analisi del disco e operazioni sul disco a basso livello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro