RISOLTO Hard Disk Windows Perso GB ?

Godfather1TA

Nuovo Utente
112
19
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i5-4460S con scheda grafica Intel HD 4600 (2,9 GHz, 6 MB di cache, 4 core)
Scheda Madre
Memphis-S (Chipset: Intel H87)
Hard Disk
SATA da 1 TB (7200 rpm)
RAM
8 GB di DDR3 (1 x 8 GB); Slot totali: 2 DIMM
Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 745 (4 GB di ddr3 dedicata)
Scheda Audio
Audio DTS; Audio ad alta definizione 5.1
Monitor
HP L2151ws
Alimentatore
Adattatore di alimentazione CA 180 W
Case
Tower Case HP Pavilion 500-317nl
Sistema Operativo
Windows 8.1 64
Salve a tutti, ho una domanda da porvi che mi sta facendo impazzire.
Innanzitutto, ho un PC FISSO con Win 8.1 e con un Hard Disk Toshiba DT01ACA100 da 1T. Uso Avast Free Antivirus e faccio scannerizzazioni con Malwarebytes.
Dopo 15 giorni di inutilizzo (dove il mio pc era sempre spento), accendo il pc e, entrando su "Risorse del Computer", vedo che sono disponibili 255gb di spazio. Tutto regolare. Dopo un aggiornamento di Windows, vedo che il mio pc ha disponibili solo 243gb di spazio... Cosa è successo a quei 12 GB ? Virus? Problema di Hard Disk? Aggiornamenti di Windows?
Impaurito da un probabile virus, faccio una scannerizzazione completa con Malwarebytes ed Avast, che danno un esito negativo ai virus.
Allora, secondo voi, cosa è successo a quei gb? E' un problema Software o Hardware?
Grazie anticipatamente,
Godfather1TA

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
10,137
5,113
Hardware Utente
CPU
Q9550 @4 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Salve a tutti, ho una domanda da porvi che mi sta facendo impazzire.
Innanzitutto, ho un PC FISSO con Win 8.1 e con un Hard Disk Toshiba DT01ACA100 da 1T. Uso Avast Free Antivirus e faccio scannerizzazioni con Malwarebytes.
Dopo 15 giorni di inutilizzo (dove il mio pc era sempre spento), accendo il pc e, entrando su "Risorse del Computer", vedo che sono disponibili 255gb di spazio. Tutto regolare. Dopo un aggiornamento di Windows, vedo che il mio pc ha disponibili solo 243gb di spazio... Cosa è successo a quei 12 GB ? Virus? Problema di Hard Disk? Aggiornamenti di Windows?
Impaurito da un probabile virus, faccio una scannerizzazione completa con Malwarebytes ed Avast, che danno un esito negativo ai virus.
Allora, secondo voi, cosa è successo a quei gb? E' un problema Software o Hardware?
Grazie anticipatamente,
Godfather1TA
allora,praticamente windows per un certo periodo di tempo salva i dati precedenti,che sò quando hai un problema con windows e ti consiglia di ripristinare versione precedente e te lo riporta con le vecchie impostazioni.Se vuoi puoi provare un buon programma che ti leva i file spazzatura,eccolo:http://filehippo.com/it/download_ccleaner/

Godfather1TA

Nuovo Utente
112
19
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i5-4460S con scheda grafica Intel HD 4600 (2,9 GHz, 6 MB di cache, 4 core)
Scheda Madre
Hard Disk
SATA da 1 TB (7200 rpm)
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Monitor
HP L2151ws
Alimentatore
Case
Sistema Operativo
Windows 8.1 64
allora,praticamente windows per un certo periodo di tempo salva i dati precedenti,che sò quando hai un problema con windows e ti consiglia di ripristinare versione precedente e te lo riporta con le vecchie impostazioni.Se vuoi puoi provare un buon programma che ti leva i file spazzatura,eccolo:http://filehippo.com/it/download_ccleaner/
Ciao Salvatore e grazie per la celere risposta!
Premetto che ho già Ccleaner, ma non l'ho usato perchè mi diceva di eliminare solo 1GB di roba spazzatura.
Quindi credi che siano file di ripristino creati da Windows stesso per il ripristino? No virus o altre cose del genere?
Grazie
Godfather1TA

-Aggiornamento-
Vedo che su "Proprietà del Sistema" e "Protezione sistema per Windows", c'è un file di ripristino di 9,58 (10gb) che farebbe tornare i conti .... Allora secondo te i 10 GB sono di questo file di ripristino?
Ma poi, Windows li elimina sti file? Ceh prendono un botto di memoria!!!

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
10,137
5,113
Hardware Utente
CPU
Q9550 @4 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz
Scheda Video
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao Salvatore e grazie per la celere risposta!
Premetto che ho già Ccleaner, ma non l'ho usato perchè mi diceva di eliminare solo 1GB di roba spazzatura.
Quindi credi che siano file di ripristino creati da Windows stesso per il ripristino? No virus o altre cose del genere?
Grazie
Godfather1TA
si,sicuramente non preoccuparti ;),puoi provare a fare anche una scansione con ADWCLEANER,ma non preoccuparti è al 100% il file di ripristino.
P.s quel gb che ti rileva Ccleaner levalo

• Mi piace
Reactions: Godfather1TA

Godfather1TA

Nuovo Utente
112
19
Hardware Utente
CPU
Scheda Madre
Hard Disk
SATA da 1 TB (7200 rpm)
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Monitor
HP L2151ws
Alimentatore
Case
Sistema Operativo
Windows 8.1 64
si,sicuramente non preoccuparti ;),puoi provare a fare anche una scansione con ADWCLEANER,ma non preoccuparti è al 100% il file di ripristino.
P.s quel gb che ti rileva Ccleaner levalo
Si Salvatore, ho fatto scansioni a GOGO e non è stato trovato niente di anomalo... Comunque questi file vengono cancellati oppure resteranno lì per sempre? Anche perchè in alcuni aggiornamenti precedenti non ho mai perso dei gb sull'HDD ...
Ti ringrazio per avermi aiutato!!!!

• Mi piace
Reactions: DareDevil_

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
10,137
5,113
Hardware Utente
CPU
Q9550 @4 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz
Scheda Video
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Si Salvatore, ho fatto scansioni a GOGO e non è stato trovato niente di anomalo... Comunque questi file vengono cancellati oppure resteranno lì per sempre? Anche perchè in alcuni aggiornamenti precedenti non ho mai perso dei gb sull'HDD ...
dovranno scomparire,se non scompaiono mi rinvii un messaggio;)

• Mi piace
Reactions: Godfather1TA

Georgi

Utente Attivo
perche ogni volta che succede qualcosa deve essere sempre un virus? perche un virus dovrebbe rubarti 10 gb di spazio?

• Mi piace

Godfather1TA

Nuovo Utente
112
19
Hardware Utente
CPU
Scheda Madre
Hard Disk
SATA da 1 TB (7200 rpm)
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Monitor
HP L2151ws
Alimentatore
Case
Sistema Operativo
Windows 8.1 64
dovranno scomparire,se non scompaiono mi rinvii un messaggio;)
Grazie ancora per la disponibiltà, Salvatore! Ti farò sapere!

perche ogni volta che succede qualcosa deve essere sempre un virus? perche un virus dovrebbe rubarti 10 gb di spazio?
Ho già avuto esperienze in passato di virus su questo pc, anche se l'ho reso sicuro (almeno credo). Ed ogni volta che ho un problema con questo pc lo collego ad un virus/spyware.... Non so dirti il perchè :(

• Mi piace

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
10,137
5,113
Hardware Utente
CPU
Q9550 @4 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz
Scheda Video
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Grazie ancora per la disponibiltà, Salvatore! Ti farò sapere!

Ho già avuto esperienze in passato di virus su questo pc, anche se l'ho reso sicuro (almeno credo). Ed ogni volta che ho un problema con questo pc lo collego ad un virus/spyware.... Non so dirti il perchè :(
Di niente ;),è stato un piacere.Aspetto la tua risposta

Godfather1TA

Nuovo Utente
112
19
Hardware Utente
CPU
Scheda Madre
Hard Disk
SATA da 1 TB (7200 rpm)
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Monitor
HP L2151ws
Alimentatore
Case
Sistema Operativo
Windows 8.1 64

Entra

oppure Accedi utilizzando