FreakyTrane95
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 35
Salve a tutti, possiedo un pc desktop dell'ASUS acquistato a giugno 2012. Qualche settimana fa, all'avvio del pc, mi si presentava una scritta: "A disk read error occurred. Press Ctrl+Alt+Del to restart". La cosa non mi preoccupava: riavviavo e il pc andava normalmente. Giorno dopo giorno, la situazione è peggiorata. A volte mi si bloccavano i videogames, mai successo. Il 50% delle volte, invece della scritta di prima, mi scriveva: "Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key". Ripeto, la cosa non mi preoccupava perchè dopo 1-2 riavvii il pc andava. Nel frattempo ho iniziato a cercare una soluzione, e mi diceva di provare il checkdisk. Il test, sfortunatamente, si blocca. E negli ultimi giorni, addirittura, il pc ci mette 30 minuti-1 ora per accendersi, e accede a un profilo temporaneo. Ho scaricato il software di diagnostica della Western Digital. L'extended test si blocca dicendomi "Too many bad sectors detected." Quello short mi dice che ci sono dei settori danneggiati, che si potrebbero riparare con l'opzione "Repair". Prima, però, volevo fare un backup, ma è impossibile! Il computer è lentissimo, e dopo 1-2 ore si spegne da solo. E a quel punto dovrei ricominciare da capo aspettando 1 ora per l'avvio del pc. Mi serve aiuto, e se fosse possibile non vorrei perdere i dati dell'hard disk, che è da 2 TB.