DOMANDA Hard Disk WD esterno, tramutarlo in HDD interno è possibile?

Thalimaldor

Nuovo Utente
9
1
Questo è il primo post di domanda che vado a creare, quindi per qualsiasi mancanza mia, vi prego di segnalarmela.
Ho un Hard Disk esterno WD (modello: wdbaau0020hbk-eesn) e volevo renderlo un HDD interno e quello ho visto che è possibile anche da altre discussioni...
Ma la mia domanda è: dato che questo modello ha l'alimentazione "esterna", ovvero necessita di attaccare la spina alla presa di corrente, è possibile ugualmente collegarlo al pc come un normale HDD? Oppure necessita di qualcos'altro?

Spero di aver chiarito il dubbio.
Grazie a tutti della risposta :)
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
In teoria si! Lo smonti (col rischio di fare danno se non fai attenzione) vedi che tipo di HD monta, lo scolleghi dai cavetti e poi lo colleghi al pc con cavetto sata e gli dai alimentazione dall'alimentatore del PC.
In pratica IMHO meglio prendere un HD nuovo e tenersi o magari rivendere il WD esterno sano.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
e possibile collegarlo senza artifizi, per l'uso è importante valutare che disco è, mi spiego meglio se è un green andrà bene per lo storage, se è un blu potrebbe andare bene anche come disco di sistema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
In teoria quel disco, a differenza del nuovo my book, monta un hdd wd caviar green con interfaccia sata. Ergo, puoi procedere a quello che vuoi fare ma prima di ciò valuta se ne vale la pena, come dice il buon vecchio @dirklive
 

Thalimaldor

Nuovo Utente
9
1
Ok, penso di aver capito. Alla fin fine ho altri 2 HDD esterni 3.0 da circa 1Tb l'uno, autoalimentati. A questo punto preferisco modificare questo WD e renderlo interno, tanto la garanzia oramai è andata da un pò.
Grazie mille a tutti delle risposte :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili