PROBLEMA Hard Disk Verbatim 1Tb

Pubblicità

miki00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
da un po' di tempo il mio Hard Disk esterno da un po di problemi. Quando lo accendo rimane collegato per circa 2/3 minuti ma poi si disconnnete da solo. Spegnendolo e riaccendelo si ricollega ma rimane collegato per pochi secondi e poi scompare di nuovo. Se provo a ripertere l'operazione mi chiede di formattarlo per poterlo utilizzare, ma il poblema e che ho molti file sopra e vorrei evitare di perderli.
il problema si presenta anche su linux o se provo connetterlo alla tv.
che faccio?
grazie per il vostro aiuto.

Il disco probabilmente sta tirando le cuoia, se i dati sono molto importanti e non riesci a spostarli su un altro supporto devi smontarlo e provare a installarlo come hard disk interno

sicuro? non ci sono soluzioni meno drastiche?
io avevo anche pensato ad un problema di alimentazione. può essere?

sicuro? non ci sono soluzioni meno drastiche?
io avevo anche pensato ad un problema di alimentazione. può essere?

Può essere un problema di alimentazione (cioè dell'alimentatore del box o del controller usb del box), cavetto usb danneggiato, contatti della pcb del disco ossidati.
Altri problemi che potrebbero causare la disconnessione del disco sono:
1) Settori danneggiati sulla superficie
2) Testine deboli

Io proverei a tirarlo fuori dal box e quindi collegarlo come hdd interno, come ti ha suggerito @il matemago, se funziona allora avrai la conferma che il problema era di alimentazione o del cavetto usb, se invece continua a darti gli stessi problemi vuol dire che è il cavetto (prova a sostituirlo) oppure c'è la pcb ossidata oppure dei danni fisici (settori / testine).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro