DOMANDA Hard Disk vecchio ancora utilizzabile?

Pubblicità

GoodDay

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho recuperato un hard disk di un vecchio portatile del 2007, ho utilizzato crystaldisk e sono usciti i seguenti valori:
Immagine.webp
Non riesco a capire come mai in settori riallocati abbia quel valore li...
Poi noto che ha avuto molti errori di lettura e di scrittura.
Secondo voi è ancora utilizzabile/affidabile?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Secondo me è un'errata interpretazione di crystaldisk dovuta molto probabilmente all'hdd vecchio. @michael chiklis ti saprà dire meglio, ma intanto prova un altro sw per l'analisi smart e verifica se ti da gli stessi valori.

Gli attributi più critici come settori riallocati e pendenti sono ok, quindi non ci dovrebbero essere settori danneggiati, gli altri attributi sono tutti a posto però gli errori di lettura e scrittura non lo rendono affidabile.
Quindi analizzando lo smart non è possibile stabilire con certezza le condizioni di questo disco, per cui non c'è nulla di conclusivo, io comunque non mi fiderei per il salvataggio di dati importanti.

Grazie per la risposta :)
Ricordo che anni fa mi era sfuggito il portatile di mano cadendo su un tavolo a 10 cm di altezza, ill disco aveva fatto rumore e si era bloccato tutto, ma dopo il riavvio era tornato a posto, gli errori di lettura e scrittura potrebbero riferirsi a quello? Nel caso i valori rimangano inalterati nel tempo dovrebbe essere utilizzabile giusto?

attaccalo ad un sistema stabile e fagli una formattazione a basso livello con hdd low level format, mi sembra che si trovi alla versione 4.4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro