hard disk toshiba e western digital: filettature rovinate

lupo7878

Utente Attivo
107
6
quelli incompetenti della toshiba e della western digital vendono gli hard disk con la filettatura delle viti rovinate. Ho provato tutte viti che ho ma niente, uno schifo dello schifo, oltre che quando li metti sul case i buchi del supporto di metallo del case non sono in corrispondenza con i buchi degli hard disk, lo schifo oltre lo schifo insomma. A mala pena ce lo fatta con uno, non so come, allargando il buco del case per mettere la vite, deformandolo, altrimenti arrivederci. Con uno insomma ho risolto ma con l'altro non se ne parla, tutte le vite si bloccano ad un certo punto, perchè le cose non le sanno fare. Perchè non se ne stanno a casa invece di rifilarti dei pacchi??
ma che cacchio di vite devo mettere?? come lo devo inserire sto diamine di coso??
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
quelli incompetenti della toshiba e della western digital vendono gli hard disk con la filettatura delle viti rovinate. Ho provato tutte viti che ho ma niente, uno schifo dello schifo, oltre che quando li metti sul case i buchi del supporto di metallo del case non sono in corrispondenza con i buchi degli hard disk, lo schifo oltre lo schifo insomma. A mala pena ce lo fatta con uno, non so come, allargando il buco del case per mettere la vite, deformandolo, altrimenti arrivederci. Con uno insomma ho risolto ma con l'altro non se ne parla, tutte le vite si bloccano ad un certo punto, perchè le cose non le sanno fare. Perchè non se ne stanno a casa invece di rifilarti dei pacchi??
ma che cacchio di vite devo mettere?? come lo devo inserire sto diamine di coso??
Mai capitato...bho xD
 

lupo7878

Utente Attivo
107
6
Mai capitato...bho xD

non avevo dubbi:retard:

- - - Updated - - -

altra cosa...ho collegato un secondo hard disk interno sata appena comprato. Il cretino del mio pc lo installa correttamente, ma poi non lo trovo da nessuna parte...
domanda semplice: dove sta??????????????
e soprattutto che storia è???????? uno collega egregiamente un hard disk interno e poi non lo trova da nessuna parte?? dove sta l'icona del disco su "computer"?? ho windows 7
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Il problema non è la filettatura degli hdd ma i case del pc che spesso fanno schifo.

altra cosa...ho collegato un secondo hard disk interno sata appena comprato. Il cretino del mio pc lo installa correttamente, ma poi non lo trovo da nessuna parte...
domanda semplice: dove sta??????????????
e soprattutto che storia è???????? uno collega egregiamente un hard disk interno e poi non lo trova da nessuna parte?? dove sta l'icona del disco su "computer"?? ho windows 7

Mai sentito parlare dell'inizializzazione del hdd?
Quando si installa un nuovo hdd questo va prima inizializzato e poi formattato, per farlo devi andare in gestione disco.
Fai attenzione, non inizializzare l'hdd sbagliato altrimenti perderai i dati contenuti.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao,per curiosità, che case hai?
 

lupo7878

Utente Attivo
107
6
Il problema non è la filettatura degli hdd ma i case del pc che spesso fanno schifo.

anche. Ma soprattutto le filettature. Le viti proprio non andavano dentro, ad un certo punto si fermavano. Ho provato diverse viti e il tutto l'ho fatto con l'hard disk fuori dal case.

Mai sentito parlare dell'inizializzazione del hdd?
Quando si installa un nuovo hdd questo va prima inizializzato e poi formattato, per farlo devi andare in gestione disco.
Fai attenzione, non inizializzare l'hdd sbagliato altrimenti perderai i dati contenuti.

beh non vedo come avrei potuto saperlo, dato che è la prima volta che installo un secondo hard disk interno.
cmq gia fatto, l'ho scoperto da solo, dato che sul web tutti dicevano che una volta in gestione disco dovevi solo attribuire una lettera al disco desiderato :cav:
il problema invece era che il disco non era allocato, penso che questo tu voglia dire quando parli di inizializzazione.
non ho dovuto prima inizializzare e poi formattare, è stato invece un unico processo. Tasto destro sul disco non allocato e poi non ricordo che voce ho premuto.
 
Ultima modifica:

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
hai usato viti 6-32? o magari hai provato con delle viti metriche?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!