PROBLEMA Hard disk su box esterno non rilevato

frenkio

Utente Attivo
30
1
HDD
7 tb
GPU
radeon hd 4850 vapor-x
Monitor
samsung P2370HD
OS
Windows 7
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema:
uno dei miei hard disk non è messo benissimo diciamo, allora ho copiato tutto il suo contenuto in un hd esterno da 2tb e li ho cambiati.
Quello esterno, che ora è dentro al pc lo legge perfettamente, invece quello interno che ho collegato al box dell' hd esterno non viene rilevato, si accende e lampeggia il led bianco.
Sapete dirmi come mai?
L'hd "vecchio" è un segate da 1.5 tb
Grazie mille
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Se l'hard disk "non è messo benissimo", come dici, potrebbe essere ormai rovinato in modo tale che non sia più accessibile. Scarica dal sito Seagate il programma di diagnostica SeaTools e fai un controllo approfondito all'hard disk.
 

frenkio

Utente Attivo
30
1
HDD
7 tb
GPU
radeon hd 4850 vapor-x
Monitor
samsung P2370HD
OS
Windows 7
gia l'avevo fatto e mi dava qualche settore danneggiato.
Se provo a collegarlo tramite i cavi sata normali il pc me lo vede, è quando lo collego al box dell'hd esterno che non succede nulla
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
I dati contenuti al suo interno possono essere cancellati? Se la risposta è positiva, collegalo internamente e formattalo a basso livello tramite SeaTools. Per compiere questa operazione è meglio scaricare la versione DOS di SeaTools, da masterizzare su cd. Una volta creato il cd, avvia il pc da questo cd, poi vai nel menu "Advanced Features" e scegli "Erase Drive" e poi il sottomenu "Zero All". La formattazione a basso livello può dare una bella rinfrescata a un hard disk, perché i settori rovinati vengono contrassegnati come inutilizzabili e scartati.
P.S. la procedura è totalmente distruttiva per quanto riguarda i dati. Dopo che hai creato il cd di SeaTools, ti conviene staccare gli altri hard disk e lasciare collegato solo quello che vuoi cancellare, in modo da non sbagliarsi.
 

frenkio

Utente Attivo
30
1
HDD
7 tb
GPU
radeon hd 4850 vapor-x
Monitor
samsung P2370HD
OS
Windows 7
ora ci provo, grazie mille per la dritta :)
 

datapal

Bannato a Vita
10
0
Probabilmente il vecchio hd che hai collegato esternamente ha un problema di settori...o ben peggio un problema meccanico!!
Se hai salvato tutto puoi stare tranquillo!!!io fossi in te lo accantonerei perchè non più affidabile!!!;)

Ti indico un blog molto valido dove puoi trovare tante risposte ai tuoi dubbi:
Recupero dati La Guida definitiva
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili