Paolo Usai
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
Salve a tutti! Possiedo un portatile Asus K53SD e da qualche mese ho comprato un SSD che ho messo al posto dell'hard disk meccanico con windows 7. Ho quindi rimosso il lettore DVD dal pc perchè non lo uso, e ho quindi provveduto ad installare un caddy con dentro l'hard disk meccanico. Funziona tutto perfettamente, l'unica rogna è che poichè l'hard disk meccanico non è l'hard disk di sistema, questo si spegne dopo circa 30 secondi di inutilizzo e ogni volta che devo fare qualcosa su quell'hard disk devo aspettare che si avvii. Ho guardato subito le impostazioni del risparmio energetico mettendo sempre "Mai" alla voce "Disattiva disco rigido" ma non sortisce alcun effetto. Ho pensato che fosse un problema legato al caddy, e ho quindi scambiato i due hard disk; stesso risultato. Mi fa la stessa identica cosa se faccio il boot da un sistema linux live da usb. Sembra sia una cosa legata proprio all'hard disk. L'unico tampone può essere quello di creare un file di paging su quell'hard disk, però avendo 8 giga di ram io voglio vivere senza file di paging, che comunqe rallenta il sistema in maniera mostruosa. Qualcuno ha qualche idea? Grazie