PROBLEMA HARD DISK SECONDARIO FILE SCOMPARSI

Pubblicità

f0skytz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,ho un problema abbastanza grave, in seguito a un cambio di scheda madre ho formattato l'hard disk primario e sono ripassato a windows 7 dall'8.1 che avevo,fino a qui tutto bene,alla prima accensione nell'hard disk secondario c'era tutto,cartelle e documenti di una VITA,lo usavo solo per archiviazione. Ora dopo gli aggiornamenti di windows,le cartelle sono letteralmente scomparse, e al loro posto ho le cartelle dei programmi come fosse hard disk primario con anche l'ultima schermata desktop con le relative cartelle di quando ero all'8,ma le cartelle create da me non ci sono più,ma guardando i giga occupati sono certo che ancora ci sono. Ho provato con le cartelle nascoste,ma non cè niente. Per quanto riguarda gli hard disk, il primario è un Toshiba ssd da 500gb e il secondario un WD sempre da 500gb. Ringrazio con tutto il cuore in anticipo chi mi aiuterà,ho veramente tutta la mia vita li dentro..

Ho provato con R-studio ma non li vede lo stesso,è come se quando ho formattato il primo hard disk le cartelle e sotto cartelle di win8 si siano trasferite sul secondario anche di programmi non più esistenti,e sul primo hard disk c'è il 7. Non so veramente come è stato possibile,è successo dopo gli aggiornamenti di win7, al primo avvio c'era ancora tutto erano 3 mega cartelle. Come posso procedere?

Mostraci lo stato smart del disco in questione utilizzando Crystal Disk.
Se è tutto apposto ti dico come fare con R-Studio per andare alla ricerca dei dati perduti.

Lo smart non indica alcuna anomalia, quindi fisicamente dovrebbe essere apposto, a parte il fatto che è abbastanza vecchio (10.000 ore di lavoro).
Credo che il filesystem si sia corrotto, forse per qualche sovrascrittura avvenuta erroneamente.

Fai così:
1) Apri R-Studio
2) Tasto destro sul disco con i dati da recuperare, SCAN.
3) Attendi qualche ora affinchè finisca la scansione, poi salva il risultato della scansione "save scan information".
4) Fai doppio clic sulle partizioni che dovrebbero essere contrassegnate in neretto o in verde, dentro a quel punto dovresti poter vedere le tue cartelle.
5) Se le vedi, acquista la versione full del programma e procurati un nuovo drive su cui andare a salvare il tutto.

Mai salvare i dati sul medesimo hdd dal quale si sta tentando di recuperarli!

Ho fatto lo screen ho spostato su un altra pagina e non sono piu riuscito a tornare indietro a salvare lo scan lo devo rifare,comunque i log sono quasi tutti rossi e gialli non mi ispira niente di buono,ci mette molto a aprire le cartelle e ancora non l'ho trovate. questa è lo scan

Allegati

• scan hard disk.webp
    scan hard disk.webp
    367.7 KB · Visualizzazioni: 140
Devi salvare il file .scn, per farlo devi cliccare su WD5000AADS col tasto destro e poi "save scan information".
Dopo fai doppio clic su D: (Recognized5)

P.S.
Secondo me hai perso i dati perchè per errore hai selezionato questo hdd per la nuova installazione di windows.
Ricordati di salvare i dati su un altro hdd, la versione demo non permette di salvare files più grandi di 256 KB

Ultima modifica:
Hai fatto doppio clic in D: (Recognized5) ?
Se non vedi le cartelle di tuo intesse allora c'è poca speranza, credo che i dati siano andati persi.
Puoi provare a recuperare solo i files andando in "extra found files" per un recupero RAW, i files eventualmente recuperabili non avranno più il loro nome originale e non avranno più le cartelle d'appartenenza.

In pratica saranno classificati per tipo di file (PDF, DOC, AVI, JPG, ecc), comunque per salvarli ti servirà la versione completa di R-Studio.
Questo è il massimo che si può fare, in qualche modo è successo che è stato sovrascritto almeno una parte del disco (ma non è chiaro come).

P.S.
Puoi provare a fare doppio clic su quelli rossi per vedere se li si vedono le tue cartelle , controllali uno ad uno (recognized6, recognized7, ecc), ma francamente credo che non ci siano più le tue cartelle.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro