hard disk seagate problema

Pubblicità

robbynaish71

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema con un HD seagate da 1 TB comprato e collegato alla mia scheda madre P5K della asus.
premetto che l'altro HD sul quale ho il sistema operativo mi funziona, mentre questo nuovo, nonostante l'abbia formattato in NTFS no. Il problema è quando provo a copiare delle cartelle dal vecchio a quello nuovo parte la copiatura dei files ma dopo un pò si blocca e mi dà un messaggio di errore.
L'hd essendo sata l'ho collegato ai collegamenti in nero della scheda madre, lo riconosce all'avvio, sembra funzionare normalmente ma come ho detto prima appena provo a copiarci dei dati si blocca e non lo vedo neanche piu' in risorse del computer.
Ho già fatto l'inizializzazione dalla Gestione risorse, ma adesso non sò se devo intervenire sul bios ed aggiungere qualcosa lì. Nel bios me lo riconosce come terzo HD anche se io in realtà ne ho solo due.
Ringrazio in anticipo chi sia così gentile da aiutarmi.
Buona giornata
 
hai collegato l'hd nella porta sbagliata. devi collegarlo solo in quelle rosse. Quello nero serve per creare un raid(di solito è così)
Cambia e rifai tutto da capo e funzionerà senza problemi.

ciao ;)
 
è uguale...solo che quelle rosse sono gestite dal controller integrato intel e quelle nere mi sembra dal chipset marvell esterno.
 
aggiungo che lo SMART del Bios mi dà Status Bad, mentre l'altro HD dà status OK.
Cosa significa?
vi prego sto diventando scemo!!!!!!!!!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top