DOMANDA Hard Disk SATA III su Scheda Madre SATA II

hugin777

Nuovo Utente
3
0
[SUP]Salve ho un problema; Ho una scheda Madre Asus Rampage Extreme II 64Bit del 2010 che monta Hard Disk Sata II - Vorrei sapere se questa scheda madre monta e legge anche gli Hard Disk Sata III e se (oltre a leggerlo) montando un Sata III 500gb l'Hard Disk Sata III perde di prestazioni in confronto al Sata II. Grazie a tutti e ciao [/SUP]
 
Ultima modifica da un moderatore:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao e benvenuto nel forum! :)
Le prestazioni degli hard disk sata 3 rispetto agli hard disk sata 2, a parità (più o meno) di modello, sono del tutto simili: un hard disk utilizza si e no la metà della banda dati resa disponibile dal sata 2 (300 MB/s), quindi passare al sata 3 (600 MB/s) non può cambiare nulla. È come se un ciclista passasse da una strada a 2 corsie a una strada a 4 corsie, non riuscirebbe ad avvantaggiarsi più di tanto del cambiamento. :)
Premesso questo, la tua scheda madre possiede solamente porte in standard sata 2: ma vista la premessa, questo non è un problema. Se occorresse, è possibile installare un hard disk sata 3 su di una porta sata 2, in quanto gli hard disk sata 3 sono retro-compatibili con il sata 2 senza problemi.

P.S. non modificare, se possibile, il tipo di carattere predefinito dei messaggi, quello che avevi adottato era troppo piccolo.
 

hugin777

Nuovo Utente
3
0
Ciao e benvenuto nel forum! :)
Le prestazioni degli hard disk sata 3 rispetto agli hard disk sata 2, a parità (più o meno) di modello, sono del tutto simili: un hard disk utilizza si e no la metà della banda dati resa disponibile dal sata 2 (300 MB/s), quindi passare al sata 3 (600 MB/s) non può cambiare nulla. È come se un ciclista passasse da una strada a 2 corsie a una strada a 4 corsie, non riuscirebbe ad avvantaggiarsi più di tanto del cambiamento. :)
Premesso questo, la tua scheda madre possiede solamente porte in standard sata 2: ma vista la premessa, questo non è un problema. Se occorresse, è possibile installare un hard disk sata 3 su di una porta sata 2, in quanto gli hard disk sata 3 sono retro-compatibili con il sata 2 senza problemi.

P.S. non modificare, se possibile, il tipo di carattere predefinito dei messaggi, quello che avevi adottato era troppo piccolo.

Grazie di avermi risposto .. ho sempre usato Hitachi come Hard Disk ma ultimamente c'è stata una compra vendita tra le varie case e quindi stò cercando un Toshiba 500gb. Mi spiace non avevo controllato molto il carattere. E adesso non l'ho modificato. Ciao e grazie
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Personalmente ti consiglio un WD, li ritengo i più affidabili.
 

hugin777

Nuovo Utente
3
0
Personalmente ti consiglio un WD, li ritengo i più affidabili.

Deciderò con calma .. Vorrei chiederti ma un Sata III montato su una scheda Madre che mondava Sata II non andrà più lento? .. ma più lento si intende del Sata III in generale o più lento del Sata II?

- - - Updated - - -

quale Hard disk WD (sataIII) da 500gb mi consiglieresti di prendere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili