DOMANDA Hard Disk SATA 3Gb/s per uso esterno: USB 2.0 o 3.0?

Pubblicità

zephyrus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!

Ho un hard disk Western Digital 2,5" (WD5000BPVT) praticamente nuovo — l'avevo comprato per sostituire il disco di un portatile, ora defunto — che vorrei usare come unità esterna.

Pensavo di munirmi di un case esterno; il mio portatile ha una porta USB 3.0 e vorrei sapere se per il disco (con interfaccia SATA 3Gb/s, mi pare di capire che sia “SATA-II”) convenga usare un case con interfaccia USB 2.0 oppure 3.0.

Sarei propenso per un case con USB 3.0, ma vorrei sapere se ci fossero “colli di bottiglia” evidenti tra l'unità e l'interfaccia.

Vi ringrazio d'anticipo per la disponibilità e mi scuso se la domanda può sembrare scontata.
[TABLE="width: 600"]
[TR]
[TD="width: 230, bgcolor: #FFFFFF"][/TD]
[TD="width: 260, bgcolor: #FFFFFF"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tra usb 2.0 e usb 3.0 c'è una bella differenza: anche se servisse solo per fare backup, se si devono spostare diversi GB di roba la differenza si vede, eccome. Prendi quindi un box usb 3.0, senza alcun dubbio.

Vi ringrazio per le risposte.
Ho già un'unità esterna (2,5" da 1TB) USB 3.0 e ho avuto modo di apprezzare la velocità.
Facendo backup di decine di GB si vede la differenza.

Mi premeva solo sapere se ci fossero problemi di compatibilità con Sata-II, ma pare di no.

Vi ringrazio per le risposte.
Ho già un'unità esterna (2,5" da 1TB) USB 3.0 e ho avuto modo di apprezzare la velocità.
Facendo backup di decine di GB si vede la differenza.

Mi premeva solo sapere se ci fossero problemi di compatibilità con Sata-II, ma pare di no.
No, assolutamente nessun problema. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro