PROBLEMA Hard Disk rotto?

Pubblicità

Fois2002

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, io ho un portatile Acer Aspire 5742G e da quasi 1 anno intero che mi capita lo stesso problema: Se metto qualsiasi versione di Windows, dopo circa un mese Windows va lento come un PC degli anni 90 con Windows 95 e dopo non si avvia piú. Se metto qualsiasi distribuzione di Linix, dopo circa un mese all'avvio mi mostra la console di emergenza e non si avvia. Ho provato anche con Chrome OS ma dopo 2 settimane non si avvia più. Può essere che l'HDD sia rotto? Prendo un SSD? grazie mille

zPEkJAR
Ecco qui i Risultati :-(
http://imgur.com/zPEkJAR

Da cosa deduci che c'è un danno fisico ? (Interesse personale, non sto assolutamente mettendo in dubbio la tua risposta: ho un hdd che è quasi morto e mi interessa l'argomento)

In ogni caso secondo me no: l'hdd non è rotto, semmai si sta rompendo. Se hai file importanti fai subito un backup ! Subito subito ! Se poi vuoi continuare ad usarlo, puoi farlo con la consapevolezza che potrebbe cedere da un momento all'altro (segui il consiglio di Michael)

Lo deduco dai settori pendenti e dagli errori G-Sense.
L'hdd ha già dei danni anche se è ancora operativo, presto però potrebbe cessare di funzionare definitivamente.

Ok grazie della risposta, farò delle ricerche a riguardo :)

E' statistica... sono veramente pochi i casi in cui si creano degli errori logici, ed in questo caso il firmware del disco stesso esegue un (auto)controllo del settore e lo mette a posto. Laddove vedi invece errori ripetersi e crescere, vuol dire che continua ad essere presente una causa (smagnetizzazione, danno superficiale, ecc). In questi casi nessun tool è in grado di riparare/rigenerare (un disco non ha delle naniti) ed un software non può rigenerare la magnetizzazione con degli algoritmi... :shutup: è solo un software e non può dare istruzioni miracolose all'hdd!!
Alcuni tool possono dire al firmware di isolare i settori... ovviamente è una condizione più o meno temporanea a seconda del progredire del danneggiamento.
Alcuni buoni tool sono capaci invece di leggere e ricostruire i dati (persi) dei settori danneggiati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro