Hard disk rotto e recupero dati

Pubblicità

Pascal Laporta

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Long story short, mia madre ha accumulato circa un TB di dati importanti sul laptop salvo farlo cadere rompendo l'hard disk senza copia di backup e senza speranza di recuperarli con un semplice software. Qualche suggerimento per un servizio di recupero dati economico in zona di Roma (o anche ovunque con spedizione)?
 
Partono da 299, ma poi ci si ritrova facilmente con un preventivo assurdo di 1000 euro.
Ho avuto vari clienti che mi hanno raccontato la loro esperienza presso quella ditta.
Caspita, quindi le recensioni che leggo sono da prendere con le pinze? Va bene che si possono anche taroccare, ma sono centinaia.
Comunque grazie, buono a sapersi. Tempo fa ne avevo parlato a mio fratello per un, futuro, recupero dati.
 
Le buone recensioni che avrai letto molto probabilmente si riferiscono ad un recupero dati da hdd con danni sull'elettronica o filesystem corrotto. Un cambio testine per quel prezzo è impossibile.
Tra l'altro mi riferiscono che quell'azienda chiede ai propri clienti di preoccuparsi loro di acquistare l'hdd donatore da cui prelevare le testine sane, quindi a proprie spese il cliente deve cercarsi un donatore adatto senza che questo abbia le nozioni tecniche per farlo.
Se il donatore risulta non adatto, avrà solo speso tempo e denaro inutilmente.

Un donatore adatto per il cambio testine può facilmente costare 1 centinaio di euro
 
Da quanto so ontrack è probabibilmente la migliore in Italia, dotata di camera bianca e centinaia di HDD donatari dai quali prelevare le componenti necessarie. Certo, la professionalità ha un costo.
 
ontrack è probabibilmente la migliore in Italia
e probabilmente nel mondo, perché ontrack compra i ricambi di TUTTI i dischi esistenti sul mercato, se qualcosa si può recuperare loro lo faranno. Tutto ciò ho un prezzo chiaramente
 
Ho fatto alcuni recuperi che la Ontrack ha dichiarato non fattibili.
Non dico che la ontrack sia male, ma nemmeno tanto bene quanto sembra... è più la loro pubblicità che fa effetto.
Da tenere in considerazione che è una grossa azienda, quindi anche piuttosto costosa. Gli uffici grandi in qualche modo se li devono pagare.
La aziende più piccole e che non stanno in cima nei risultati di ricerca su google sono in genere le migliori come rapporto qualità/prezzo.
 
Ho fatto alcuni recuperi che la Ontrack ha dichiarato non fattibili.
la ontrack fa recupero dati da dischi gravemente danneggiati da incendi e/o inondazioni: ti dicono "non fattibile" quando l'utente, per motivi suoi, non vuole spedire l'unità nei loro laboratori, oppure più banalmente perché viene un preventivo di spesa così alto che non è quanto il danneggiato sia disposto a spendere. E' "solo" una questione di soldi, come al solito ?
 
Ontrack sono in grado di recuperare (parzialmente ovviamente) dati da dischi i cui piatti risultano danneggiati e mancanti in alcune parti a me non sembra male. Ameno così era fino a 10 anni fa.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top