RISOLTO Hard disk più piccolo rispetto alla realtà(da 480giga a 230)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele Begni

Nuovo Utente
20
0
Scusate per il titolo strano del post ma non sapevo come descrivere il problema...
Praticamente io ho sostituito il mio vecchio hard disk con un nuovo ssd ( ho un portatile asus f751ld), credo che per una mia clonazione errata (fatta con clonezilla)anche se il mio attuale ssd è di 480 giga, ora ne ho solamente 230 (che era anche la dimensione del vecchio hdd).
Anche se vado in Gestione (ho windows 10)---> gestione disco, non mi consente di estendere il volume ulteriormente...però se utilizzo programmi come "diskboss) mi fa notare che la mia capienza è di 480giga. Inoltre se tento d'installare linux, anche lui mi fa notare che lo spazio totale è di 480 giga...quello che mi chiedo io è come mai windows non lo noti...
Vorrei installare linux ma mi scoccia dargli così tanto spazio...
Volevo chiedervi se esiste un programma che mi consenta di gestire gli spazi completamente risolvendo il problema, grazie ifinite
diskboss.jpg gestione disco.jpg
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Ciao.
Prova a scorrere in basso la barra laterale cerchiata in rosso
gestione disco.jpg

Dovrebbe esserci un altra partizione o uno spazio non allocato.
Nel caso ci fosse uno spazio non allocato formattalo in ntfs e prova ad estenderla
Nel caso invece ci fosse un altra partizione assicurati che sia vuota, elimina il volume trasformandola cosi in spazio non allocato e prova ad estenderla.
 

Gabriele Begni

Nuovo Utente
20
0
Ciao.
Prova a scorrere in basso la barra laterale cerchiata in rosso
Visualizza allegato 200482

Dovrebbe esserci un altra partizione o uno spazio non allocato.
Nel caso ci fosse uno spazio non allocato formattalo in ntfs e prova ad estenderla
Nel caso invece ci fosse un altra partizione assicurati che sia vuota, elimina il volume trasformandola cosi in spazio non allocato e prova ad estenderla.

Ti ringrazio per la risposta, e hai anche risolto il problema ahahah... sono esaurito...non sò come sia possibile che non me ne sia accorto...ti ringrazio ancora, Problem risolto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili