che tu non ne hai mai visto usare fa tanto testo quanto ne ho visto io, per verificare il discorso di decadimento prestazionale e incompatibilità, senza bisogno di leggere quello che penso io, che per altro non fa testo, basta farsi un giro su vari forum tecnici, compreso questo, per rendersene conto, che poi un "gamers" debba montare un SSD è del tutto opinabile, ma d'altra parte ho clienti che vorrebbero mettere due 840 in raid solo per vedere quanto poco ci mette Windows ad avviarsi e magari non basterebbero nemmeno, altri che vorrebbero il teletrasporto dell'entreprise per trasferire i dati, quindi vale tutto.:D
Ciao Dirk!
Volevo dire anche io la mia a proposito...
lo dico a te perchè Jiron non si è ancora manifestato...
Forse le nostre battutacce da circolino sono state prese troppo sul serio...
Tutto è nato dal fatto che l'utente ha detto che voleva acquistare quel disco per un pc "gaming", presumibilmente come disco di sistema, al posto di un disco ssd perchè "troppo acerbi".
Come tu stesso hai fatto notare quel disco è più un disco da storage che da sistema operativo e infatti io ho detto che ci si può mettere la roba e spostarlo in libreria. Non è uguale?
Non abbiamo detto che non funzioni bene. Io ho li un Maxtor 80gb che funziona da dio dopo 10 anni. ma non ci metto il so.
Per la "novità" dei dischi ssd poi anche quella poi è opinabile... quando costavano 300 euro da 60gb sono con te che fossero un po' inaccessibili al pubblico ma adesso che si trovano a 70 euro non ti viene la curiosità di provarne uno se sei appassionato? io non vedevo l'ora..
Inoltre hanno risolto praticamente tutti i loro problemi iniziali. Non c'è nessun impedimento logico all'acquisto.
Henry Ford aveva detto anche
«Quando vedo passare una Lancia mi tolgo il cappello»... che era una grandissima cazz... perchè le Lancia non hanno proprio niente di meglio di una Ford...
Sicuramente poi ci saranno soluzioni professionali ancora migliori degli ssd, non ne dubito.
Ma piuttosto che quel mattone che c'era nel post inziale...
Quello che mi ha lasciato sconcertato è che si parlava di pc gaming.
Lo so che tu batti sempre il tasto che l'hard disk non aumenta i fps di per sè... che è verissimo.
ma il "gaming" non è solo il gioco... gaming per me rappresenta la passione in generale che dovrebbe manifestarsi nella scelta di pezzi sempre migliori e innovativi... un pc gaming è agile e frizzante in tutto non solo nei giochi.
"gaming" è uno stile di vita... "gaming" è curiosità...
Che poi ogni testa è un mondo a sè non ci piove, ma se permetti mi sembrano molto più appassionati quei tuoi clienti che vogliono il raid di ssd per fare le gare di benchmark di quelli che dichiarano di volere il pc "gaming" per metterci i fondi di magazzino.
Se poi uno si può permettere solo quello è un altro discorso... ma quel disco non è gaming per niente anzi è tanto gaming quanto è sportiva una palio sw.
Se avesse detto sto assemblando un pc uso ufficio nessuno avrebbe detto niente...
Mi scuso per averci scherzato sopra ma era solo una battuta... è stato più forte di me... :inchino:
Non volevo offendere nessuno...