Hard disk o masterizzatore DVD/Blu Ray?

longino

Utente Attivo
25
0
Booooo non sò se comprare un masterizzatore DVD/Bluray oppure un hard disk esterno, datemi un consiglietto o divini DEI dell' olimpo :ok:
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
be è come dire se vuoi una macchina o una bicicletta. sono due cose completamente diverse dipende che uso ne devi fare..
ciao
 

longino

Utente Attivo
25
0
Io ci dovrei archiviare film, filmati, foto, dati e quant' altro in modo sicuro e durevole e quando mi serve andarmeli a ripescare in velocità perchè altrimenti divento nervoso :asd:
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
di sicuro se ti serve la velocità di ricerca i dvd/blu ray non è il massimo, gia solo prenderlo dalla custodia ed infilarlo. Prenditi un hdd da 1 o 2 TB WD del tipo che vuoi, in base anche alle tue finanze e sei ok. Cmq la sicurezza è sempre un incognita con entrambi i supporti.


ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: longino

longino

Utente Attivo
25
0
Grazie per il consiglio prenderò un Western Digital.

Se risparmio qualcosa sull' hard disk prendendolo + piccolo magari mi ci esce anche un masterizzatore, nel caso cosa mi consiglieresti?

Interno o esterno come qualità di scrittura + elevata e affidabile nel tempo?

L' esterno mi attira di più tipo Lite-on o Plextor con apertura dall' alto ma non sò se come qualità di scrittura è affidabile nel tempo..... che sono più lenti a scrivere lo sò ma magari la lentezza di scrittura potrebbe essere una qualità :boh:
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
uno qualsiasi va bene, io come masterizzatore ho preso questo Sony NEC Optiarc modello AD-7263S, va bene ormai sono tutti la stessa cosa. Cmq prendilo interno, esterno lascia stare.

ciaoo ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili