PROBLEMA Hard Disk Non Visto Da Windows 10

Pubblicità
oggi ho installato windows 10 e all'avvio mi accorgo che il mio terzo hard disk non viene visto da windows anche se è perfettamente funzionante, ho installato aomei partition assistant ed ecco cosa ne viene fuori:
https://m72i.imgup.net/harddisk3019.JPG
qualcosa sa aiutarmi e dirmi come comportarmi?
ci sono su dati importanti?
Se no prova a formattare... O se no altra prova, è cambiare porta sata... ma non credo sia il tuo caso...
L'HDD in questione che modello è? quanti anni ha?

si ci sono dati importantissimi sopra e non posso formattarlo (e dato che funziona benissimo con win 7 evito in ogni caso)
l'hard disk è si parecchio vecchiotto(ha una decina d'anni...) il modello preciso è samsung HD322HJ.
aomei dice che è un disco "dinamico" e non so cosa voglia dire e che problemi comporti..

si ci sono dati importantissimi sopra e non posso formattarlo (e dato che funziona benissimo con win 7 evito in ogni caso)
l'hard disk è si parecchio vecchiotto(ha una decina d'anni...) il modello preciso è samsung HD322HJ.
aomei dice che è un disco "dinamico" e non so cosa voglia dire e che problemi comporti..
be, vista l'età come prima cosa proviamo a riprendere tutti i dati (magari prova a collegarlo ad un'altro PC o cambia porta sata...)
Qua per capire cos'è un disco dinamico: https://www.tomshw.it/forum/threads/info-disco-dinamico.88918/

allora,
-ho connesso hd 2(dinamico) e 3 ad un'altro pc con win7
-ho trasferito tutti i file da disco 2 a disco 3
-ho ricollegato i due hd al mio pc e fin qui tutto apposto..
-cancello la partizione hd 2, ne creo una di base e lo formatto..
-rientro nell'hd3 e clicco sulla cartella "hd2" creata 5 minuti prima nell'altro pc e mi dice: "il percorso fa riferirimento a una posizione non disponibile. potrebbe essere in un unità disco drigido di questo computer, verificare che il disco sia inserito in modo corretto"
- clicco ok sul messaggio di errore e come magia la cartella contenente 120gb dei miei ricordi degli ultimi 10 anni, svanisce...
- oggi all'avvio del pc windows mi dice che uno dei dischi non funziona correttamente ed è necessario un riavvio
- al riavvio l'hd 3 è quasi pieno, ma la cartella non c'è! cioè è come se lo spazio che dovrebbe occupar ela cartella sia appunto occupato(ieri sera dopo che era sparita non era così)

edit, windows il giorno seguente mi ha rilevato un problema nell'hard disk, e mi ha richiesto il riavvio, all'avvio ha analizzato e sistemato l'hd e la cartella è ricomparsa come per magia :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro