PROBLEMA Hard Disk Non Visto Da Windows 10

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
oggi ho installato windows 10 e all'avvio mi accorgo che il mio terzo hard disk non viene visto da windows anche se è perfettamente funzionante, ho installato aomei partition assistant ed ecco cosa ne viene fuori:
https://m72i.imgup.net/harddisk3019.JPG
qualcosa sa aiutarmi e dirmi come comportarmi?
ci sono su dati importanti?
Se no prova a formattare... O se no altra prova, è cambiare porta sata... ma non credo sia il tuo caso...
L'HDD in questione che modello è? quanti anni ha?
 

sh4rkj

Nuovo Utente
113
5
si ci sono dati importantissimi sopra e non posso formattarlo (e dato che funziona benissimo con win 7 evito in ogni caso)
l'hard disk è si parecchio vecchiotto(ha una decina d'anni...) il modello preciso è samsung HD322HJ.
aomei dice che è un disco "dinamico" e non so cosa voglia dire e che problemi comporti..
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
si ci sono dati importantissimi sopra e non posso formattarlo (e dato che funziona benissimo con win 7 evito in ogni caso)
l'hard disk è si parecchio vecchiotto(ha una decina d'anni...) il modello preciso è samsung HD322HJ.
aomei dice che è un disco "dinamico" e non so cosa voglia dire e che problemi comporti..
be, vista l'età come prima cosa proviamo a riprendere tutti i dati (magari prova a collegarlo ad un'altro PC o cambia porta sata...)
Qua per capire cos'è un disco dinamico: https://www.tomshw.it/forum/threads/info-disco-dinamico.88918/
 

sh4rkj

Nuovo Utente
113
5
allora,
-ho connesso hd 2(dinamico) e 3 ad un'altro pc con win7
-ho trasferito tutti i file da disco 2 a disco 3
-ho ricollegato i due hd al mio pc e fin qui tutto apposto..
-cancello la partizione hd 2, ne creo una di base e lo formatto..
-rientro nell'hd3 e clicco sulla cartella "hd2" creata 5 minuti prima nell'altro pc e mi dice: "il percorso fa riferirimento a una posizione non disponibile. potrebbe essere in un unità disco drigido di questo computer, verificare che il disco sia inserito in modo corretto"
- clicco ok sul messaggio di errore e come magia la cartella contenente 120gb dei miei ricordi degli ultimi 10 anni, svanisce...
- oggi all'avvio del pc windows mi dice che uno dei dischi non funziona correttamente ed è necessario un riavvio
- al riavvio l'hd 3 è quasi pieno, ma la cartella non c'è! cioè è come se lo spazio che dovrebbe occupar ela cartella sia appunto occupato(ieri sera dopo che era sparita non era così)
 

sh4rkj

Nuovo Utente
113
5
edit, windows il giorno seguente mi ha rilevato un problema nell'hard disk, e mi ha richiesto il riavvio, all'avvio ha analizzato e sistemato l'hd e la cartella è ricomparsa come per magia :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!