HARD DISK NON VA

Pubblicità

teresio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
HO UNPC HP CON UN HARD DISK 80GB 2400RPM IDE DA SOSTITUIRE LO SOSTITUITO CON UN HARD DISK ESTERNO DELLA INTENSO 500 GB 2.5 VIA USB QUANDO HO INSTALLATO WINDOWS XP A META MI DICE CHE IL HD NON è idoneo

CHE Fare? grazie

Non è esatto, ci sarebbe un modo di installare ed utilizzare windows XP su disco esterno USB, ma è alquanto rognoso. Esistono diverse possibilità (basta cercare sui motori di ricerca), quella che ho provato personalmente consiste nel creare un file che fa da disco virtuale. Questo viene montato da GRUB all'avvio del pc come se fosse un disco fisso permettendo a windows di installarsi (serve comunque un driver tipo FIRADISK)...
Comunque via USB è LENTOOOOO...

Non è esatto, ci sarebbe un modo di installare ed utilizzare windows XP su disco esterno USB, ma è alquanto rognoso. Esistono diverse possibilità (basta cercare sui motori di ricerca), quella che ho provato personalmente consiste nel creare un file che fa da disco virtuale. Questo viene montato da GRUB all'avvio del pc come se fosse un disco fisso permettendo a windows di installarsi (serve comunque un driver tipo FIRADISK)...
Comunque via USB è LENTOOOOO...
Poi se ti stacca il cavetto USB ti si corrompe tutto

HO UNPC HP CON UN HARD DISK 80GB 2400RPM IDE DA SOSTITUIRE LO SOSTITUITO CON UN HARD DISK ESTERNO DELLA INTENSO 500 GB 2.5 VIA USB QUANDO HO INSTALLATO WINDOWS XP A META MI DICE CHE IL HD NON è idoneo

CHE Fare? grazie
Perchè usi il maiuscolo, non serve gridare.
Perchè mai installare su di un hard disk esterno il sistema operativo, con 50 euro prendi un hard disk da un tera fai due partizioni, da 500 Gb ed e come avere due dischi fissi.

Ultima modifica:
Poi se ti stacca il cavetto USB ti si corrompe tutto
Il fatto che c'è la possibilità di corrompere tutto non rende impossibile effettuare la cosa.
Intendiamoci, è di gran lunga più conveniente sostituire il disco interno che cimentarsi nel tentativo di avviare windows XP da usb (che comunque rimarrebbe lento in maniera non indifferente), ma questo è un altro paio di maniche... @teresio
dacci le specifiche del tuo pc (marca e o modello se preassemblato, o processore+scheda madre se non è un preassemblato) in modo da poterti consigliare un disco interno da sostituire a quello andato...

hpc hp compaq del 2005 cod prod es280ea#abz processore amd turion 64 ml 32 power now,512 kb di cache livello2 mem. max.2gb scheda grafica ati radeon xpress200igp

Da una rapida ricerca sembra sia un Compaq presario V5033EA... Pare monti dischi IDE da 2.5"... Tipo questo (una trentina di euro su amazon)...

si è come dite voi x favore ancora una domanda, siccome il vano del hd è vuoto vi chiedo serve undissipatore ? vi ringrazio sentitamente , veramente gentili grazie

?_? vano vuoto??? Hai acquistato quel portatile usato senza hard disk???
In ogni caso nei portatili normalmente NON c'è lo spazio fisico per mettere altro nel vano dedicato all'hard disk...

Pubblicità
Pubblicità