Hard disk non rilevato

stefandre

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti!
Oggi ho installato un hard disk WD Caviar SATA da 400 gb, ma il sistema non me lo rileva. Sapete come devo fare? Grazie in anticipo.
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
devi attivarlo creando una partizione e poi formattarlo.
vai in pannello di controllo - strumenti di amministrazione- gestione computer - gestione disco, ti posizioni con il mouse sull'hard disk e schiacci il pulsante destro, nel menù che appare selezioni, se non ricordo male, crea partizione.
segui tutta la procedura ed il tuo hd verra correttamente visulizzato.

ciao
 

stefandre

Nuovo Utente
8
0
In gestione disco non c'è il nuovo hard disk che ho aggiunto. E' presente solo quello su cui è installato il sistema operativo.
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
che piastra madre hai? l'hd è un sata2 (3 gb/s)?
a volte se una mobo supporta soltanto i sata1 (1.5 gb/s) e l'hd è un sata2 (3gb/s) e necessario spostare un jumper posto sul retro dell'hd per trasformarlo in sata1
 

stefandre

Nuovo Utente
8
0
L' hard disk è da 3 gb/s e non so se la mia mobo lo supporta (ASUS P5GD1-FM; pc acquistato 3 anni fa). Vorrei provare ad impostare il jumper ma non so su quale coppia di pin inserirlo (non era fornito di libretto di istruzioni, sulla cover non è scritto e sul sito della wd non viene riportato).
 

stefandre

Nuovo Utente
8
0
Ho aggiunto il jumper sui pin 5 e 6 per ridurre la velocità (come da manuale), ma in strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco l'HD non c'è ancora.
Ogni volta che riavvio il pc, però, dopo che è uscita la schermata della casa di produzione del pc, compare una schermata, per meno di 1 secondo (che non faccio mai in tempo a leggere:D ) che appare solo da quando ho collegato l'HD (se non è inserito non appare).
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Uhm.... Da bios viene rilevato? :boh:

Ps. Per leggere la schermata potresti provare a premere Pausa a destra di F12 e stoppare lo scorrimento... Bisogna essere veloci però... :D
 

stefandre

Nuovo Utente
8
0
Ho aggiunto il jumper sui pin 5 e 6 per ridurre la velocità (come da manuale), ma in strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco l'HD non c'è ancora.
Ogni volta che riavvio il pc, però, dopo che è uscita la schermata della casa di produzione del pc, compare una schermata, per meno di 1 secondo (che non faccio mai in tempo a leggere:D ) che appare solo da quando ho collegato l'HD (se non è inserito non appare).
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Quello l'ho capito... Non c'è affatto bisogno di ripetersi. :doh:

Rispondere alle domande? :cav:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Se ne hai la possibilità io ti consiglio di provarlo su un altro Pc per vedere se il disco funziona perfettamente... :look:

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili