Hard disk non rilevato

Pubblicità

stefandre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Oggi ho installato un hard disk WD Caviar SATA da 400 gb, ma il sistema non me lo rileva. Sapete come devo fare? Grazie in anticipo.

devi attivarlo creando una partizione e poi formattarlo.
vai in pannello di controllo - strumenti di amministrazione- gestione computer - gestione disco, ti posizioni con il mouse sull'hard disk e schiacci il pulsante destro, nel menù che appare selezioni, se non ricordo male, crea partizione.
segui tutta la procedura ed il tuo hd verra correttamente visulizzato.

ciao

In gestione disco non c'è il nuovo hard disk che ho aggiunto. E' presente solo quello su cui è installato il sistema operativo.

che piastra madre hai? l'hd è un sata2 (3 gb/s)?
a volte se una mobo supporta soltanto i sata1 (1.5 gb/s) e l'hd è un sata2 (3gb/s) e necessario spostare un jumper posto sul retro dell'hd per trasformarlo in sata1

L' hard disk è da 3 gb/s e non so se la mia mobo lo supporta (ASUS P5GD1-FM; pc acquistato 3 anni fa). Vorrei provare ad impostare il jumper ma non so su quale coppia di pin inserirlo (non era fornito di libretto di istruzioni, sulla cover non è scritto e sul sito della wd non viene riportato).

Ho aggiunto il jumper sui pin 5 e 6 per ridurre la velocità (come da manuale), ma in strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco l'HD non c'è ancora.
Ogni volta che riavvio il pc, però, dopo che è uscita la schermata della casa di produzione del pc, compare una schermata, per meno di 1 secondo (che non faccio mai in tempo a leggere:D ) che appare solo da quando ho collegato l'HD (se non è inserito non appare).

Uhm.... Da bios viene rilevato? :boh:

Ps. Per leggere la schermata potresti provare a premere Pausa a destra di F12 e stoppare lo scorrimento... Bisogna essere veloci però... :D

Ho aggiunto il jumper sui pin 5 e 6 per ridurre la velocità (come da manuale), ma in strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco l'HD non c'è ancora.
Ogni volta che riavvio il pc, però, dopo che è uscita la schermata della casa di produzione del pc, compare una schermata, per meno di 1 secondo (che non faccio mai in tempo a leggere:D ) che appare solo da quando ho collegato l'HD (se non è inserito non appare).

Quello l'ho capito... Non c'è affatto bisogno di ripetersi. :doh:

Rispondere alle domande? :cav:

Se ne hai la possibilità io ti consiglio di provarlo su un altro Pc per vedere se il disco funziona perfettamente... :look:

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità